Celebrazione - ricorrenza

MSC presenta Preziosa.... e Piano B prepara il varo. Leggi le anticipazioni

A Genova, questo sabato, l'evento inaugurale della nuova ammiraglia della compagnia crocieristica. Sophia Loren, Ennio Morricone, Gino Paoli e Roberto Bolle saranno gli ospiti d'onore della cerimonia, che per la prima volta sarà aperta a tutta la città, con un palco allestito ad hoc al Porto Antico.
Mancano ormai pochi giorni al varo della Preziosa, la nuova ammiraglia di MSC di classe Fantasia che apporterà un notevole valore aggiunto alla flotta della compagnia crocieristica italiana. 

preziosa 01.JPG
(Il backstage del varo di MSC Preziosa. Firma Piano B)

Il ‘battesimo’ della nuova ammiraglia si terrà il 23 marzo a Genova. La Preziosa, come del resto tutte le altre navi già varate da MSC, avrà come madrina Sophia Loren, testimonial per eccellenza del made in Italy. All’evento prenderanno parte importanti personalità sia italiane che straniere. 

Come annunciato da e20express.it (vedi notizia correlata a fondo pagina), la gara per il varo è stata vinta dall'agenzia Piano B, in collaborazione  con Ground Control.

L'agenzia Piano B, sul proprio profilo di Facebook, sta pubblicando quotidianamente le immagini del backstage, come in una sorte di percorso di avvicinamento alla grande data. 
Ve ne mostriamo qualcuna nel corso di questo articolo.

preziosa 02.jpg
(Il backstage del varo di MSC Preziosa. Firma Piano B)

Come anticipa, in esclusiva a e20express.it, l'agenzia Piano B, per la prima volta il varo sarà aperto a tutta la città di Genova. Oltre al palco della cerimonia e al Ponte dei Mille, allestiremo un altro palco al Porto Antico, con un grande evento aperto al pubblico animato dalla presenza di Ale&Franz e Katia Follesa. 

Qui, tre maxi-schermi trasmetteranno in diretta i momenti principali del varo, dai concerti di Ennio Morricone e Gino Paoli fino al fatidico momento del battesimo affidato a Sofia Loren.

Oltre a Sofia Loren, saranno presenti Ennio Morricone con la sua orchestra, Gino Paoli, e anche Roberto Bolle in veste di ambasciatore Unicef (di cui MSC è partner).

I festeggiamenti, a Genova, sono iniziati da una settimana. Nello scorso weekend nella centrale Piazza De Ferrari è andato infatti in scena The Social Game, un gioco gestito attraverso una grande videoproiezione di 60 metri sul Palazzo della Regione (nella foto sotto) che ha messo in palio biglietti per crociere su MSC Preziosa e inviti alla cerimonia di varo. 

Fino al 15 aprile si può giocare anche su Facebook .

MSC 09.JPG
 (Videoproiezione di 60 metri sul Palazzo della Regione Liguria)

Chiara Pozzoli
-----------------------------------------------------

MSC Preziosa - Profilo

Lunga 333 m e larga 38 m, la nuova ammiraglia di MSC sarà in grado di raggiungere una velocità pari a 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri in 1.751 cabine, di cui oltre 1.100 provviste di balcone, disposte su ben 18 ponti. Preziosa è stata pensata per essere una nave totalmente all’avanguardia, ma tutelando a pieno l’ambiente: è, infatti, costruita con materiali ecosostenibili e in tutte le cabine è presente un sistema di risparmio energetico, al fine di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas dannosi. 

preziosa 03.jpg
(Il backstage del varo di MSC Preziosa. Firma Piano B)

A bordo sono presenti 21 bar, un casinò, quattro piscine, dodici vasche idromassaggio, un bowling, diversi campi sportivi, un centro fitness, un’area per bambini e un bellissimo centro benessere. La nave presenta, inoltre, tante novità interessanti: Vertigo, lo scivolo più lungo mai installato su una nave da crociera, di circa 120 m, che parte dal diciottesimo ponte; il Castello Doremi, un parco avventura per i bambini; e il Top 18 Exclusive Solarium, un paradiso per soli adulti, dove prendere il sole in un ambiente rilassante e di gusto raffinato. 

preziosa 04.jpg
(Il backstage del varo di MSC Preziosa. Firma Piano B)

Inoltre, a bordo sarà presente il ristorante Eataly, dove i crocieristi potranno assaporare la migliore cucina italiana. Dopo la fine della cerimonia, MSC Preziosa salperà ogni settimana dal porto di Genova alla volta del Mediterraneo Occidentale, per crociere della durata di sette giorni con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia, fino a novembre 2013.