Gare

Piano B vince la gara per il varo della nuova ammiraglia di MSC Crociere

L'agenzia milanese collaborerà con Ground Control di Giacomo Carissimi. Il brief prevede, oltre alla cerimonia del varo del prossimo 23 marzo, anche iniziative sul territorio e sul web. Il progetto è rivolto a un target ampio composto da consumer, trade, stampa e dipendenti MSC.
Si chiama MSC Preziosa la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere che verrà battezzata il 23 marzo prossimo a Genova
Lunga 333 metri, MSC Preziosa potrà ospitare fino a 4.345 ospiti, offrendo loro il comfort e l’innovazione delle altre navi della Classe Fantasia, MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Divina. 

Ad aggiudicarsi il budget per il varo di MSC Preziosa, al termine di una consultazione che ha coinvolto alcuni dei più importanti player del settore eventi, è stata l’agenzia Piano B, in collaborazione con Ground Control di Giacomo Carissimi. 

msc.jpg

“Siamo ovviamente molto felici che MSC abbia scelto Piano B, a maggior ragione visto il prestigio delle altre agenzie in gara - commenta Mario Viscardi, direttore artistico di Piano B -. È la conferma di come il mercato riconosce in noi uno dei partner più affidabili nell’organizzazione di grandi cerimonie ed eventi celebrativi, soprattutto per la capacità di integrare la parte istituzionale con moduli di comunicazione contemporanei”. 

Rispondendo al brief, che oltre alle attività legate alla cerimonia del varo richiedeva l’ideazione di iniziative sul territorio e sul web, è stato presentato un progetto articolato capace di declinarsi su più canali, e di raggiungere nel mondo il target consumer, il trade e i dipendenti MSC, oltre a coinvolgere stampa, autorità e opinion leader. 

Il primo progetto, lanciato a inizio febbraio, è quello riservato al trade, che permette ad agenzie e tour operator nazionali e internazionali di scoprire la nuova nave attraverso un virtual tour e di vincere crociere su MSC Preziosa. 

A metà marzo, un grande show in Piazza de Ferrari regalerà agli abitanti di Genova, e in diretta web a tutto il mondo, uno spettacolare evento di preparazione al varo. 

Il 23 marzo, infine, andrà in scena la cerimonia di battesimo, di cui presto verranno annunciati tutti i dettagli. Dopo il varo, MSC Preziosa partirà ogni settimana da Genova per crociere con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia fino a novembre 2013. 

Credits
Regia e direzione artistica: Mario Viscardi 
Autore: Giacomo Carissimi
Direttore creativo: Guido Morozzi
Direttore di produzione: Silena Rovida 
Senior account & business developer: Antonio Marrari
Client service director: Maurizio Murciato