Celebrazione - ricorrenza
Mtv e Onitzuka lanciano la Zodiac Race per vincere il Giappone
Mtv Italia e Onitsuka Tiger, il leggendario brand giapponese di sneakers, lanciano una competition online interattiva e coinvolgente per celebrare i 60 anni del marchio: la Zodiac Race, una gara virtuale attiva da lunedì 13 aprile su www.mtv.it/onitsukatiger. In palio un viaggio, non virtuale, in Giappone.
La Zodiac Race si ispira a un’antica leggenda orientale: si narra di una competizione avvenuta tra 13 animali per aggiudicarsi i 12 posti dello zodiaco orientale, i comportamenti degli animali partecipanti avrebbero così determinato le peculiarità di ciascun segno.
Onitsuka Tiger, celebra i suoi 60 anni lanciando un concorso sul minisito dedicato, ospitato dalla piattaforma di mtv.it. Ciascun utente dovrà per prima cose scoprire il proprio segno di appartenenza nello zodiaco orientale e poi partecipare alla gara caricando una propria foto, un video o un messaggio, in cui supporta il suo simbolo. Tanti i premi in palio ma solo uno, il più fortunato, volerà in Giappone per immergersi, non più virtualmente, nella cultura e nella realtà giapponese (nella foto le mitiche Tiger di Kill Bill).
Oltre alla competition online, Onitsuka Tiger sarà presente su tutte le piattaforme di Mtv: su tutti i canali del network sarà in onda una campagna adv, realizzata solo per l’Italia, e che vede protagonista il comico Luca Medici, in arte Checco Zalone, testimonial del brand per il terzo anno consecutivo; sul sito sarà attiva la pagina dedicata dove trovare tutte le informazioni sul mondo di Onitsuka e sulla competition; sul mobile, sarà possibile scaricare contenuti gratuiti ed esclusivi.
“La collaborazione con il network musicale – racconta Paolo Lupani, direttore marketing di Onitsuka Tiger – è cominciata già alcuni anni fa, condividiamo infatti lo stesso target, utilizziamo gli stessi codici di comunicazione. Per noi Mtv è senza dubbio un partner importante, perfetto per operazioni come questa”.