Celebrazione - ricorrenza

Mtv e Onitzuka lanciano la Zodiac Race per vincere il Giappone

Dal 13 aprile sarà attivo un minisito ospitato dal portale di Mtv Italia tramite il quale si può vincere un viaggio nella terra del Sol levante. Previsti una campagna adv sui canali italiani del network e il comico Checco Zalone nelle vesti di testimonial.

Mtv Italia e Onitsuka Tiger, il leggendario brand giapponese di sneakers, lanciano una competition online interattiva e coinvolgente per celebrare i 60 anni del marchio: la Zodiac Race, una gara virtuale attiva da lunedì 13 aprile su www.mtv.it/onitsukatiger. In palio un viaggio, non virtuale, in Giappone.
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La Zodiac Race si ispira a un’antica leggenda orientale: si narra di una competizione avvenuta tra 13 animali per aggiudicarsi i 12 posti dello zodiaco orientale, i comportamenti degli animali partecipanti avrebbero così determinato le peculiarità di ciascun segno.

tiger.JPGOnitsuka Tiger, celebra i suoi 60 anni lanciando un concorso sul minisito dedicato, ospitato dalla piattaforma di mtv.it. Ciascun utente dovrà per prima cose scoprire il proprio segno di appartenenza nello zodiaco orientale e poi partecipare alla gara caricando una propria foto, un video o un messaggio, in cui supporta il suo simbolo. Tanti i premi in palio ma solo uno, il più fortunato, volerà in Giappone per immergersi, non più virtualmente, nella cultura e nella realtà giapponese (nella foto le mitiche Tiger di Kill Bill).

Oltre alla competition online, Onitsuka Tiger sarà presente su tutte le piattaforme di Mtv: su tutti i canali del network sarà in onda una campagna adv, realizzata solo per l’Italia, e che vede protagonista il comico Luca Medici, in arte Checco Zalone, testimonial del brand per il terzo anno consecutivo; sul sito sarà attiva la pagina dedicata dove trovare tutte le informazioni sul mondo di Onitsuka e sulla competition; sul mobile, sarà possibile scaricare contenuti gratuiti ed esclusivi.

“La collaborazione con il network musicale – racconta Paolo Lupani, direttore marketing di Onitsuka Tiger – è cominciata già alcuni anni fa, condividiamo infatti lo stesso target, utilizziamo gli stessi codici di comunicazione. Per noi Mtv è senza dubbio un partner importante, perfetto per operazioni come questa”.