
Celebrazione - ricorrenza
Nikon compie 100 anni e proroga il termine per la partecipazione al Photo Contest
Nikon proroga di un mese, al 27 febbraio 2017, il termine per la presentazione dei lavori del Nikon Photo Contest, uno dei più grandi concorsi fotografici internazionali fin dalla sua prima edizione nel 1969.
Questa edizione – la 36esima – si presenta rinnovata grazie all’aggiunta di due nuove categorie: ‘Nikon 100th Anniversary’, creata per celebrare il centesimo compleanno di Nikon nel 2017, e ‘Next Generation’ (Nuova generazione), dedicata a chiunque abbia meno di 30 anni e pensata per incoraggiare i talenti delle nuove generazioni di fotografi.
Il Nikon Photo Contest avrà inoltre quest’anno un Lead Judge d’eccellenza: l’inglese Neville Brody, graphic designer e art director di fama mondiale. Dice del suo ruolo: "Il Nikon Photo Contest è famoso in tutto il mondo per essere il luogo dove scoprire nuovi talenti nascenti e trovare ricchi spunti per la propria immaginazione e ispirazione. In qualità di Lead Judge, sento di dover dare seguito a questa grandiosa tradizione selezionando lavori che rappresentino nuove idee di qualità superiore. Non vedo l'ora di vedere come i partecipanti esprimeranno la loro creatività e fantasia attraverso i lavori che presenteranno".
Le categorie di fotografia e video del Nikon Photo Contest 2016-2017 accetteranno lavori eseguiti con qualsiasi dispositivo digitale, inclusi dispositivi smart 1 e video con una lunghezza da 6 a 180 secondi. I vincitori del Nikon Photo Contest 2016-2017 verranno annunciati nel luglio del 2017, con una cerimonia di premiazione in Giappone, casa di Nikon Corporation.