Celebrazione - ricorrenza

OIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"

Durante la serata, la fondatrice Annarita Bonamici e la CEO Irene Serio hanno ribadito il profondo legame con il territorio fiorentino e l'impegno verso l'innovazione futura, sottolineando anche il valore delle collaborazioni solidali, come quella con Helios per l'Ospedale Meyer. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Firenze e dalla Fondazione Destination Florence, ha visto in Firenze Fiera il main partner di un percorso che continua a promuovere l'eccellenza fiorentina nel mondo dei grandi congressi.

La storica azienda fiorentina OIC celebra 50 anni di attività ed è oggi una realtà importante della meeting industry in Italia, che organizza oltre 500 eventi ogni anno in più di 60 paesi.

Nata nel 1975 a Firenze, quando la meeting industry in Italia era ancora agli albori, OIC è oggi una solida realtà internazionale, con un fatturato di 29 milioni e un’importante rappresentanza femminile all’interno dell’azienda e nei ruoli apicali: le donne sono infatti l’80% del personale di OIC Group. 

OIC ha celebrato i suoi 50 anni di attività con una serata esclusiva, con oltre 250 ospiti tra clienti, stakeholder e rappresentanti delle istituzioni e del mondo degli eventi, presso il Padiglione Basilica alla Fortezza da Basso. Lo slogan della serata è stato “Con voi e per voi”.

Stasera abbiamo celebrato il nostro profondo legame con il territorio fiorentino – hanno detto Annarita Bonamici, fondatrice dell’azienda, e la figlia Irene Serio, oggi Ceo del gruppo – raccontando una storia imprenditoriale di successo insieme alla cultura e all’identità di Firenze come destinazione privilegiata per eventi e congressi”. 

Cinquant’anni di storia non si festeggiano solo con uno sguardo al passato, lo si fa soprattutto con una visione chiara verso il futuro – dice Irene Serio, Ceo di Oic –. Continueremo a innovare, a collaborare con il nostro territorio e a portare la qualità fiorentina nel mondo degli eventi”.

Un ringraziamento speciale va anche a Helios realtà fiorentina legata all’Ospedale Pediatrico Meyer – continua Serio – con cui Oic ha collaborato anche in occasione del trentennale di Helios, rafforzando il valore delle relazioni solidali e istituzionali costruite nel tempo”.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Fondazione Destination Florence e del Comune di FirenzeFirenze Fiera ha ospitato e supportato l’iniziativa in qualità di main partner, rinnovando una collaborazione storica che da decenni contribuisce a valorizzare Firenze come destinazione di riferimento per grandi eventi nazionali e internazionali.