Celebrazione - ricorrenza

Ubisoft e Web Stars Channel hanno celebrato i 10 anni di Just Dance con un concorso che ha portato i fan di quattro celebri creator al Party di Natale con i loro beniamini

Dal 1° ottobre al 14 novembre la giuria ha selezionato i 60 post migliori, decretando i vincitori del concorso. Come premio è stata data loro la possibilità di partecipare al Christmas Party della serie di videogiochi targata Ubisoft con le star del web Favij, LaSabri, Eleonora Olivieri e Valerio Mazzei, party tenutosi sabato 23 novembre presso i WSC Studios di Milano.

Just Dance, la serie di videogiochi targata Ubisoft che dal 2009 fa ballare milioni di appassionati in tutto il mondo, compie dieci anni. Per festeggiare l’uscita di Just Dance 2020, dodicesimo capitolo della saga, il colosso videoludico ha realizzato insieme alla prima digital company italiana Web Stars Channel un contest online per i giovani fan, 'My Just Dance Party'.

I vincitori del concorso hanno potuto realizzare il proprio sogno di partecipare al Christmas Party di Just Dance con le star del web Favij, LaSabri, Eleonora Olivieri e Valerio Mazzei, party tenutosi sabato 23 novembre presso i WSC Studios di Milano. Per prendere parte al contest, i partecipanti hanno dovuto immergersi nel mondo danzante di Just Dance e dei creator della major Web Stars Channel, i quali hanno realizzato video tematici sui party casalinghi: il primo è stato quello di Eleonora Olivieri, la 'compagna di classe' di YouTube che ha realizzato un party a tema college americano in cui le musiche e i balli di Just Dance sono stati l’anima della festa.

Pochi giorni dopo è stata LaSabri a coinvolgere i suoi milioni di follower con un pigiama party danzante, una festa piena di divertimento seguita dal 'terrificante' party di Halloween organizzato da Favij, in cui, tra un travestimento e l’altro, non sono mancate le note del titolo musicale videoludico più popolare di sempre. L’ultimo capitolo è stato realizzato dallo youtuber Valerio Mazzei, che ha chiuso questa serie con una festa a tema fluo.

Per vincere l’ingresso al grande Party di Natale di Just Dance e incontrare i loro beniamini, i partecipanti hanno dovuto pubblicare un post sul loro profilo Instagram con una foto o un video inerente all’iniziativa, utilizzando l’hashtag #MYJDPARTY e taggando il proprio creator preferito. Dal 1° ottobre al 14 novembre hanno partecipato in migliaia e la giuria di Ubisoft ha selezionato i 60 post migliori, quei post che abbiano rappresentato al meglio lo spirito dei party casalinghi di Just Dance. I vincitori hanno così potuto incontrare i creator di Web Stars Channel dando vita a una grande festa.

Just Dance 2020 è attualmente disponibile per Nintendo Switch, Nintendo Wii, Xbox One, PlayStation4 e Google Stadia. Grazie alla app Just Dance Controller, che consente ai giocatori di usare il proprio smartphone per usare i menu, monitorare i propri movimenti e calcolare il proprio punteggio. Fino a sei giocatori potranno giocare con il proprio smartphone contemporaneamente. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

SV