Celebrazione - ricorrenza

Roma 2024, ecco dettagli e foto dell'evento di candidatura firmato Filmmaster Events

Oltre mille gli invitati e centinaia tra medaglie olimpiche e titoli mondiali; la sala, incorniciata da uno schermo al led lungo 180 metri, ha ospitato personalità dello sport e non solo, per un viaggio nel tempo dal 1960 a oggi e fino al futuro, nella Roma 2024.
Filmmaster Events ha prodotto l’evento di candidatura ufficiale di Roma 2024. Lo show, che ha presentato il dossier di Roma 2024 (vedi notizia correlata a fondo pagina) ha fatto rivivere le grandi emozioni olimpiche e non solo della storia d’Italia dal 1960 a oggi, e ha visto la partecipazione di ospiti straordinari e performance altamente emozionanti.

Uno schermo al led di oltre 180 m ha incorniciato la sala dove si è svolto l’evento, e ha dato la possibilità di immergersi nei ricordi facendo rivivere le grandi emozioni dei più famosi atleti italiani grazie a video, contributi e immagini inedite e altamente tecnologizzate.

Lo show è stato presentato da Fabio Guadagnini insieme alla partecipazione di Fiona May, ed è stato anticipato da un’emozionante speech di Sergio Castellitto, che ha reso omaggio all’incredibile storia di Roma dalla sua nascita ad oggi.

Si sono poi susseguiti numerosi ospiti d’eccezione, tra cui Nino Berruti, campione olimpico di Roma 1960. Tra le diverse performance, Diana Bianchedi, campionessa olimpica oggi impegnata con il Coni, ha tirato di scherma insieme alla figlia Giulia, che sta oggi seguendo le orme materne.  

Memorabile è invece stato l’intervento del soprano Olivia Salvadori, che ha interpretato un arrangiamento musicale di 'Vacanze Romane' e 'La Grande Bellezza' di Sorrentino per un omaggio alla Roma cinematografica.

A chiudere l’evento, un tripudio di luci al led, grazie al supporto di numerosi bambini, gli atleti del domani di Roma 2024, che hanno voluto ricordare la cerimonia di chiusura di Roma 1960, quando si spense la fiamma olimpica e gli spettatori illuminarono la notte di Roma con gli accendini. Un momento coinvolgente che Filmmaster ha voluto ricordare per celebrare la parte più emozionale delle Olimpiadi, dove l’interazione con il pubblico riveste un ruolo fondamentale. 

Filmmaster Events ha saputo interpretare il tema olimpico grazie alla sua expertise nel settore, cominciata 10 anni fa a Torino 2006 e grazie all’importante impegno che la sta attendendo: le Cerimonie e il Viaggio della Torcia di Rio 2016 (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

Non solo Olimpiadi, ma anche altri appuntamenti sportivi vedono coinvolta Filmmaster Events per il 2016, tra questi la finale di Champions League, questa volta nella suggestiva cornice dello Stadio San Siro a Milano.