UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Celebrazione - ricorrenza

Roma, inaugurata la 'nuova' Fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna

I lavori sono stati finanziati grazie alla raccolta pubblicitaria effettuata da Urban Vision.
Il sindaco di Roma Ignazio Marino e il sovrintendente capitolino ai Beni Culturali, Claudio Parisi Presicce, hanno inaugurato la Fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna, alla fine dei lavori di restauro interamente finanziati grazie alla raccolta pubblicitaria effettuata da Urban Vision, vincitrice del bando per la gestione della sponsorizzazione. 


L’Amministrazione Capitolina ha ringraziato Urban Vision per tutta l’attività svolta, a dimostrazione che l’imprenditoria privata può essere partner della pubblica nel recupero dei beni pubblici.

La fontana della Barcaccia, collocata al centro della Piazza, fu realizzata tra il 1626 e il 1629 da Pietro Bernini che progettò una fontana assolutamente nuova rispetto alle opere realizzate a Roma alla fine del XVI secolo: si ispirò, infatti, a una barca (da qui il nome Barcaccia), ideando un’opera più scultorea che architettonica.

Nel massimo rispetto del monumento, Urban Vision ha progettato e realizzato un elegante e innovativo impianto pubblicitario, unico nel suo genere e armoniosamente integrato con il meraviglioso contesto della piazza. 

Grazie all’apertura di grandi 'finestre' trasparenti in plexiglass, è stato possibile preservare il cono visivo che da via Dei Condotti, attraverso la piazza e la fontana, conduce alla scalinata di Trinità dei Monti. Tale soluzione ha consentito ai numerosi visitatori di godere continuativamente della vista del monumento e assistere a tutte le fasi dei lavori.

Urban Vision desidera ringraziare tutte le aziende che, con il loro investimento pubblicitario sugli spazi di maxi affissioni collocati sulle eleganti recinzioni di cantiere, hanno contribuito a questo restauro: 
LG, Bulgari, Ulysse Nardin, Swatch, Jaeger-LeCoultre, L’Oréal Armani Code, Euroitalia Versace Eros.