Celebrazione - ricorrenza
Svad Dondi rivive la Dolce Vita con Mediolanum Comunicazione
L'intrattenimento musicale tipico degli anni '60, i drink in voga in quel periodo, la presenza di alcuni oggetti culto come la mitica Lettera 22 della Olivetti e la Vespa 150 VB1, hanno riportato gli ospiti della serata organizzata per Svad Dondi alla magia di quell'epoca.
Si è svolta sabato 7 febbraio una serata particolare all'insegna della Dolce Vita. Design, musica, cinema e gastronomia in stile anni ’60 gli ingredienti della mostra privata allestita nelle sale di Torre di Bellosguardo, sulla omonima collina di Firenze.
Organizzato da Mediolanum Comunicazione nell’ambito di 'Immagine Italia', l'evento ha celebrato i 50 anni della maison Svad Dondi, azienda di riferimento nell’arredamento tessile di lusso nata proprio nel 1959, ed è stata l’occasione per ammirare alcuni indimenticabili oggetti d’epoca come la Vespa 150 VB1, i telefoni Ericofon e la Olivetti Lettera 22, vincitrice del 'Compasso d’Oro 1959' per il suo design d’avanguardia.
Un intrattenimento musicale in stile Dolce Vita ha restituito alla serata l’atmosfera patinata dell’epoca; un cocktail frizzante, invece, servito con i più famosi drink in auge in quel periodo, ha fatto riassaporare l’effervescenza degli anni del boom e ha introdotto alla cena.