Celebrazione - ricorrenza
Unipol compie 50 anni e festeggia con Filmmaster Events. Evento per Bologna
Un vero e proprio omaggio alla città, in concomitanza con l'inaugurazione della nuova Torre Unipol, il grattacielo di 125 metri che svetta sui cieli dell'Emilia Romagna e che ha ospitato sia l'evento corporate che quello pubblico.
Filmmaster Events ha ideato e prodotto venerdì 27 settembre scorso gli eventi per le celebrazioni dei 50 anni del Gruppo Unipol.

Un vero e proprio omaggio a Bologna, città nella quale il Gruppo nacque nel 1963 e che oggi la vede confermarsi come seconda compagnia assicurativa italiana (prima nel ramo danni), tra le maggiori d’Europa.

I festeggiamenti hanno coinciso con l’Opening della nuova Torre Unipol (125 mt), il grattacielo più alto dell’Emilia Romagna. Due gli eventi che hanno caratterizzato la giornata di festeggiamenti:

- Un evento istituzionale e PR che si è tenuto negli ultimi tre piani della Torre Unipol. Un
evento per 300 selezionati invitati, partner e top client. Gli ospiti sono stati accolti da suggestive installazioni laser, 50 colonne interattive ognuna dedicata a un anno del Gruppo: dal 1963 al 2013. La serata si è conclusa con un concerto live del raffinato musicista Raphael Gualazzi.

- Un concerto gratuito alla base della Torre Unipol. Un omaggio a tutta Bologna per i festeggiamenti del Gruppo. Una grande festa musicale con un mega palco rock e un grande schermo led.

Il concerto ha visto alternarsi sul palco star musicali del calibro di Malika Ayanne, Francesco Renga, Patty Pravo e ICS. La serata cui hanno partecipato migliaia di persone, è stata condotta da Alessandro Cattelan e Carolina di Domenico.

Il punto di congiunzione tra i due eventi è stato uno spettacolare show pyro, che ha coinvolto tutta l’area del grattacielo e che ha cambiato in modo spettacolare e mai visto prima lo skyline della città.
--------------------------------
Credits Filmmaster Events
Direzione creativa: Alfredo Accatino
Project manager: Giovanni Marcolin e Anna Montorsi
Business manager: Francesca Morelli
Direzione Business Unit: Andrea Baccuini
Coordinamento creativo e regia concerto: Andrea Celi
Regia evento PR: Anghela Alò