UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Celebrazione - ricorrenza

Unipol compie 50 anni e festeggia con Filmmaster Events. Evento per Bologna

Un vero e proprio omaggio alla città, in concomitanza con l'inaugurazione della nuova Torre Unipol, il grattacielo di 125 metri che svetta sui cieli dell'Emilia Romagna e che ha ospitato sia l'evento corporate che quello pubblico.
Filmmaster Events ha ideato e prodotto venerdì 27 settembre scorso gli eventi per le celebrazioni dei 50 anni del Gruppo Unipol

u6.jpg

Un vero e proprio omaggio a Bologna, città nella quale il Gruppo nacque nel 1963 e che oggi la vede confermarsi come seconda compagnia assicurativa italiana (prima nel ramo danni), tra le maggiori d’Europa. 

u1.jpg

I festeggiamenti hanno coinciso con l’Opening della nuova Torre Unipol (125 mt), il grattacielo più alto dell’Emilia Romagna. Due gli eventi che hanno caratterizzato la giornata di festeggiamenti:

u3.jpg

 - Un evento istituzionale e PR che si è tenuto negli ultimi tre piani della Torre Unipol. Unu4.jpg evento per 300 selezionati invitati, partner e top client. Gli ospiti sono stati accolti da suggestive installazioni laser, 50 colonne interattive ognuna dedicata a un anno del Gruppo: dal 1963 al 2013. La serata si è conclusa con un concerto live del raffinato musicista Raphael Gualazzi.


 - Un concerto gratuito alla base della Torre Unipol. Un omaggio a tutta Bologna per i festeggiamenti del Gruppo. Una grande festa musicale con un mega palco rock e un grande schermo led. 

u5.jpg

Il concerto ha visto alternarsi sul palco star musicali del calibro di Malika Ayanne, Francesco Renga, Patty Pravo e ICS. La serata cui hanno partecipato migliaia di persone, è stata condotta da Alessandro  Cattelan e Carolina di Domenico.

u2.jpg

Il punto di congiunzione tra i due eventi è stato uno spettacolare show pyro, che ha coinvolto tutta l’area del grattacielo e che ha cambiato in modo spettacolare e mai visto prima lo skyline della città.

--------------------------------

Credits Filmmaster Events

Direzione creativa: Alfredo Accatino 
Project manager: Giovanni Marcolin e Anna Montorsi
Business manager: Francesca Morelli
Direzione Business Unit: Andrea Baccuini
Coordinamento creativo e regia concerto: Andrea Celi
Regia evento PR: Anghela Alò