Congresso - convegno

Bea World Festival 2024: guarda il programma dei contenuti

Seminari, workshop e formazione rappresentano una parte fondamentale del programma del festival di ADC Group dedicato alla live communication internazionale. Il 29 novembre 2024 sarà la giornata dedicata ai contenuti.

Il Bea World Festival, giunto quest'anno alla 19esima edizione, come da tradizione rappresenta uno strumento unico per la event industry mondiale per rafforzarsi sul fronte creativo e strategico trovando la giusta ispirazione per innovare i propri eventi.

Seminari, workshop e formazione rappresentano una parte fondamentale del programma della kermesse internazionale targata ADC Group, che si svolgerà a Roma, il 28 e 29 novembre 2024 all'interno della Live Communication Week, format che nei due giorni precedenti (26 e 27) ospiterà anche il Bea Italia Festival presso il prestigioso Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Hyper Authentic il concept di quest'anno, realizzato, come da tradizione, dall'agenzia vincitrice del Bea Italia 2023: NoLoop, che lo scorso anno ha trionfato con l'evento 'House of Campari' 

Sarà proprio venerdì 29 novembre la giornata dedicata ai contenuti. Di seguito il programma
 
Ore 10.00 - 10.20
 
Defining Event Excellence: Insights from BEA World 2024 Jury President
 
Calcio d'inizio affidato al presidente di ADC Group Salvatore Sagone insieme al presidente della Giuria del premio mondiale Guilherme Bailão, Brand Experience & Sponsorship Director, Heineken Group Brazil
 
Il BEA World svolge un ruolo cruciale nel riconoscere e celebrare l'eccellenza e l'innovazione nell'industria globale degli eventi. Il Presidente della Giuria 2024, Guilherme Bailão, condividerà il suo punto di vista sui progetti presentati durante la giornata delle live presentation, evidenziando le caratteristiche che definiscono i migliori eventi al mondo. Affrontando il tema di quest'anno, incentrato sull'autenticità e il networking, Bailão metterà in luce la loro importanza e offrirà importanti insight sul mercato brasiliano. Discuterà anche degli sforzi di Heineken per migliorare la sostenibilità e delineerà l'approccio strategico del marchio nel diventare sempre più responsabile dal punto di vista ambientale.
 
Ore 10.25 - 10.55 
 

The power of wild engagement - a cura di Josh Stinton,  Keynote Speaker, Host, Adventurer

Da anni, Stinton affronta alcune delle sfide fisiche più difficili al mondo, spesso con poca o nessuna esperienza, ponendosi semplicemente la domanda "perché no?". Questo approccio evidenzia che chiunque può raggiungere obiettivi straordinari, indipendentemente dall’esperienza, adottando un atteggiamento audace e resiliente. L'obiettivo è promuovere il coinvolgimento, incoraggiare la trasformazione personale e professionale, e costruire la determinazione per portare a termine piani ambiziosi. Questo viaggio serve da promemoria che ognuno ha il potere di creare e vivere una storia di vita degna di essere letta.

 
Ore 11.00 - 11.30 
 

Shaping Tomorrow’s Experience: Status of our Industry - a cura di Colja Dams, CEO, Vok Dams

Le richieste ai marketer sono in continua evoluzione, con nuove sfide e opportunità che plasmano il futuro dell'industria degli eventi. Questo intervento svela le tendenze più attuali nel settore degli eventi e fornisce approfondimenti sull'evoluzione dell'industria, insieme ai fattori chiave che influenzeranno il suo futuro. Colja discuterà degli strumenti e delle strategie innovative che stanno trasformando la pianificazione degli eventi, la personalizzazione e il processo decisionale basato sui dati. Esplorerà anche le sfide future, evidenziando le innovazioni e strategie come l'IA che influenzeranno il successo degli eventi negli anni a venire. Colja sarà anche il primo ad entrare nella Hall of Fame del BEA World per il suo impegno nello sviluppo della cultura degli eventi a livello globale, sempre attento all'innovazione e capace di riconoscere i segni del cambiamento in un'industria in continua evoluzione. Questo riconoscimento viene conferito a individui che hanno avuto un impatto significativo sull'industria degli eventi attraverso un impegno costante, supportato da studi, ricerche e analisi approfondite che hanno prodotto risultati tangibili.

Ore 11.30 - 12.00

GUEST STAR

 

Ore 12.30 - 14.00 Lunch 
 
Ore 14.00 - 14.30
 

Experience AI: How Artificial Intelligence is Transforming Events, Innovation and Storytelling - a cura di Petra Lammers, CEO, Onliveline e Henry Coutinho-Mason, Author, Speaker & "Reluctant Futurist"

Basta parlare di AI, ora è il momento di viverla. Esploreremo come l'AI stia ridefinendo la pianificazione, la gestione, le esperienze e la narrazione degli eventi. Oggi le aziende affrontano la sfida di esplorare gli strumenti di AI e la loro efficacia nel lavoro quotidiano e nella direzione strategica; come possiamo quindi creare uno spirito, una cultura curiosa e di apprendimento reciproco? Oltre a divertirci molto, impareremo come l'AI generativa possa aiutarci a sviluppare nuove competenze e trasformare la cultura dell'innovazione di ogni organizzazione. Vi presenteremo Yuuki, un personaggio 3D che ha collegato il suo cervello all'AI per trovare una cura per una malattia rara e insieme vivremo un'esperienza dal vivo, interattiva e "multiplayer".

 

Ore 14.35 - 15.15 

Building Sustainable, Inclusive, and Ethical Events: Strategies for Success 

A dibatterne, moderati da Josh Stinton, Keynote Speaker, Host, Adventurer, ci saranno:

Jens Oliver Mayer, Direttore Generale, Jack Morton

Degmo Ahmed Da'ar, DEI Process Designer Founder NoorD Consulting & Director EmmsTech

Gorazd Cad, Co-fondatore, CONVENTA

Vumile Msweli, filantropo, imprenditore, relatore, dirigente, editorialista e coach professionale

Un panel coinvolgente che esplorerà temi cruciali come la sostenibilità, la diversità e l'inclusione nel contesto della pianificazione e gestione di eventi su larga scala. Questo panel offrirà preziose intuizioni su come integrare i principi di sostenibilità e inclusività in progetti complessi, promuovendo al contempo un ambiente di lavoro etico e collaborativo, al fine di creare eventi straordinari, autentici e ispiratori.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Perché partecipare? La Live Communication Week è il luogo di incontro ideale tra domanda e offerta, un'opportunità unica per aggiornarsi professionalmente e celebrare i migliori progetti dell'anno con i Best Event Awards - Italia e Best Event Awards - World. Questi prestigiosi premi riconoscono i migliori eventi e le strutture che operano nella filiera della live communication.

Vuoi partecipare all'intera Live Communication Week?

I biglietti COMBO, validi dal 26 al 29 novembre 2024, sono in vendita al prezzo speciale di 900€ invece di 1000€.

Approfitta di questa offerta e non perdere questa grande opportunità!

ACQUISTA IL TUO COMBO PASS QUI

Soggiorna con stile durante la Live Communication Week presso il Radisson BLU GHR Rome. Grazie alla nostra partnership abbiamo riservato tariffe esclusive solo i partecipanti del festival!

Prenota subito la tua camera ad un prezzo speciale utilizzando il Promo Code “BEA2024″ sul sito del nostro Hospitality Partner Radisson BLU GHR Rome e assicurati un'esperienza indimenticabile.

La promozione è valida dal 25 al 30 novembre, flaggando dal Menu a tendina ‘Tariffe selezionate’ la voce ‘Codice Promozionale’ e inserendo il Promo Code BEA2024.

PRENOTA QUI

Non perdere l'occasione di essere protagonista dell'evento più atteso dell'anno!

Scopri tutte le novità su:

www.besteventawards.it || www.beaworldfestival.com 

Per informazioni di carattere commerciale:

Andrea Parmigiani

commerciale@adcgroup.it

Mob. 340 6211730

Tel. +39 02 4976 6316 - 2

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:

Ilaria Scapolo 

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Mob. 348 9263816