UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Congresso - convegno

Il futuro del MICE in scena a Napoli con la convention elettiva di Federcongressi&eventi

La XVI edizione dell’evento si svolgerà al Centro Congressi Stazione Marittima dal 27 febbraio al 1° marzo 2025. Per l’occasione sarà rinnovato il Consiglio Direttivo dell’associazione che rappresenta l’industria italiana dei congressi e degli eventi.

Sarà una convention ricca di contenuti, networking e momenti di confronto anche tra imprese e istituzioni quella che l’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi terrà a Napoli dal 27 febbraio al 1° marzo 2025.

L’evento aperto a tutti i professionisti del Mice sarà anche l’occasione in cui i soci rinnoveranno le cariche del Consiglio Direttivo dopo aver riconfermato durante la scorsa edizione Gabriella Gentile alla presidenza come previsto dal nuovo statuto. A breve i soci interessati a dare il proprio contributo alla crescita e sviluppo dell’associazione supportando la Presidente potranno quindi presentare le proprie candidature.

Il futuro del MICE va in scena

I lavori della Convention si svolgeranno al Centro Congressi Stazione Marittima. Il titolo Futuro in scena. Abbracciare il passato-Innovare il domani anticipa il mood e i contenuti dell’evento. “Stiamo lavorando a un programma che ci permetterà di approfondire con il contributo di esperti e tecnici non solo lo stato dell’arte ma anche i trend della trasformazione in atto del mondo del lavoro e del suo impatto sulle imprese del comparto, anche alla luce della transizione digitale”, anticipa la Presidente di Federcongressi&eventi Gabriella Gentile (nella foto). “Come sempre il programma darà ampio spazio alle sessioni tecniche dedicate ai temi più attuali del settore che saranno affrontati anche attraverso lo scambio di best practice e il confronto diretto tra i soci. La convention sarà quindi un’occasione di crescita professionale ma anche di networking tra professionisti di un comparto il cui valore è sempre più riconosciuto da stakeholder e istituzioni i cui rappresentanti interverranno a Napoli per testimoniare quanto il MICE sia un elemento di valore del turismo e dell’industria italiana”.