UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Evento culturale

"An Invitation to Dream": Moncler invade di arte la Stazione di Milano Centrale durante la Design Week

Un progetto curato da Jefferson Hack che ha spiegato come abbia deciso di riunire «alcune delle più brillanti menti creative che osano al punto tale da sognare anche per noi. Sono tra coloro che influenzano la cultura contemporanea e sono stati invitati a partecipare proprio perché la loro arte porta con sé nuovi punti di vista e possibilità».

Dal 15 al 21 aprile 2024 Moncler arriverà a Milano con An Invitation to Dream, una mostra allestita appositamente nella Stazione Centrale. Sarà la prima volta che uno luogo così inconsueto per l’arte diventerà uno spazio artistico aperto al pubblico, coinvolgendo lo spettatore in una totale immersione.

Il progetto è curato da Jefferson Hack che ha spiegato come abbia deciso di riunire «alcune delle più brillanti menti creative che osano al punto tale da sognare anche per noi. Sono tra coloro che influenzano la cultura contemporanea e sono stati invitati a partecipare proprio perché la loro arte porta con sé nuovi punti di vista e possibilità»: insomma, una serie di personalità che ispirano l’odierna cultura contemporanea invitandoci a sognare.

Tra questi gli artisti Daniel Arsham e Laila Gohar, il dottor Deepak Chopra, la make-up artist Isamaya Ffrench, il drammaturgo Jeremy O. Harris, la ballerina Francesca Hayward, la chef Ruth Rogers, la cantautrice Rina Sawayama e l’architetto Sumayya Vally. Remo Ruffini ceo della maison ha infatti dichiarato che «i sogni hanno accompagnato me e Moncler fin dal primo giorno: non abbiamo mai smesso di sognare, di essere fonte di ispirazione e al tempo stesso di lasciarci ispirare dagli altri».

Cartelloni e schermi pubblicitari della stazione creeranno un paesaggio immaginario animato da immagini e citazioni, tra testi e ritratti che accompagneranno per questi giorni l’assordante rumore dei treni. Ad arricchire il tutto le stampe litografiche in bianco e nero di Jack Davidson che comporranno un’opera d’arte collettiva che avrà come protagonista tutte le persone che quotidianamente passano in stazione. Un vero e proprio invito a sognare, per rallentare il tempo e catturare l’animo di chi frettolosamente attraversa questi luoghi di confine.