UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Evento culturale

Ingo Maurer torna a Milano per la Design Week 2023 ed Euroluce. Ai Caselli di Porta Nuova con i prodotti e con Light Floating Reflection, installazione luminosa open air

L’illuminazione dell’isola al FuoriSalone vuole evocare più messaggi, trasformando il luogo in un punto d'incontro per tutta la comunità del design, professionisti e semplici appassionati. Allo stesso tempo, vuole simboleggiare il nuovo inizio dell'azienda dopo la morte del fondatore, il designer e poeta della luce di fama mondiale.

Ingo Maurer torna a Milano in un nuovo spazio: i Caselli 11-12 di Porta Nuova, in Piazzale Principessa Clotilde, dove il poetico marchio emozionerà il pubblico con “Light – Floating Reflection: Ingo Maurer Porta Nuova emozione”,  installazione luminosa open air, mentre all’interno saranno presentati i nuovi prodotti.  

Come vuole la lunga tradizione degli eventi milanesi di Ingo Maurer anche l’allestimento 2023 presenterà i punti di forza della collezione attuale e le novità in un allestimento di grande impatto: un tappeto lungo circa 30 metri, dipinto con suggestivi colori fluorescenti, si estende attraverso l'arco. Sopra di esso si erge una superficie di materiale riflettente che si libra in aria, sostenuta da una struttura di corde. 

La superficie assorbe i colori e la luce dell'ambiente circostante e ne riflette la propria interpretazione. L’effetto è che non solo il tappeto ma anche la parte superiore sia stata ricoperta di colore. Le pieghe del materiale, il suo stesso movimento e le variazioni termiche intensificano questo effetto, creando un'atmosfera unica. L'allestimento non offre solo un radioso gioco di colori durante il giorno, ma incanta con un intenso effetto notturno attraverso un'illuminazione mirata del pavimento. 

Ingo Maurer trasforma anche tutta l'ampia area esterna intorno ai caselli in un'ambientazione spettacolare per affascinare i cittadini e i visitatori del Fuorisalone. L'installazione si integra così con l'ambiente circostante, in una simbiosi di design, arte e architettura. Nella lunga tradizione dei progetti di illuminazione urbana a Milano, l'allestimento 2023 offrirà anche una panoramica del versatile spettro dell'arte luminosa così unica di Ingo Maurer. 

L’illuminazione dell’isola al FuoriSalone di Ingo Maurer vuole evocare più messaggi, trasformando questo luogo in un punto d'incontro per tutta la comunità del design, professionisti e semplici appassionati: un luogo in cui soffermarsi e riflettere, spazio di dialogo e confronto dall’atmosfera luminosa e stimolante. Allo stesso tempo, vuole simboleggiare il nuovo inizio dell'azienda dopo la morte del fondatore, il designer e poeta della luce di fama mondiale Ingo Maurer. “Siamo tornati in grande stile. Pronti a raccontare Ingo Maurer dopo Ingo Maurer e a svelare importanti novità con la profonda passione che da sempre ci contraddistingue”, afferma Axel Schmid, responsabile della progettazione.

 

Oltre all’evento FuoriSalone, Ingo Maurer sarà presente a Euroluce, dal 18 al 23 aprile 2023, dove esporrà una selezione dei prodotti classici oltre ad interessanti novità.