Evento culturale

'La Divina Bellezza - Discovering Siena', il Miglior Evento Culturale di Bea Italia 2016 di Filmmaster Events

Il primo progetto di history telling in Italia. Uno spettacolare show di proiezioni 3D per rivivere la storia di una delle città più amate al mondo.

Filmmaster Events ha realizzato, per Opera Laboratori Fiorentini - Gruppo IEN, lo spettacolare video mapping 'La Divina Bellezza - Discovering Siena' in data 24 luglio 2015.

L'evento si è aggiudicato il primo premio della categoria Evento Culturale al Bea Italia 2016.

Il Duomo di Siena, è stato al centro del progetto imprenditoriale del Gruppo IEN per valorizzare la storia del Duomo e del Duomo Nuovo come parte di un patrimonio universale di bellezza attraverso l’ampliamento dell’offerta di entertainment culturale della città.

'La Divina Bellezza – Discovering Siena' è un progetto tra arte, cultura, storia e tecnologia. Uno show di video mapping in 3D realizzato sul 'facciatone' del Duomo che, durante le sere d’estate, ha fatto rivivere la storia di Siena e del Duomo, in un viaggio nel tempo nella bellezza; tecnologie all’avanguardia che hanno permesso di far vivere un’esperienza visiva in cinque atti che ripercorre la storia del Duomo e del Duomo Nuovo; un’occasione per raccontare l’intera città, i suoi luoghi, la sua gente.

500 spettatori paganti a sera e presenza su tutti i media nazionali. Nel 2015, le 315 strutture ricettive della città di Siena hanno registrato 41mila arrivi in più rispetto al 2014 con incremento del pernottamento.