UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Evento culturale

Sculture di grandi designer e artisti internazionali della collezione privata di Slide in un'asta benefica a cura di Superstudio e Christie's

Volute e curate personalmente da Giò Colonna Romano, le opere sono in mostra dal 24 al 30 gennaio. Il ricavato dell’asta andrà a sostenere l'associazione no profit MuseoCity, che coordina più di 100 musei di Milano e che per il 2024 ha in programma di allargare la loro fruizione con azioni inclusive e sociali verso l'idea di Museo per Tutti.

Le sculture di grandi designer e artisti internazionali della collezione privata di Slide Art - opere, volute e curate personalmente da Giò Colonna Romano - sono in mostra a  Superstudio, a Milano, dal 24 al 30 gennaio. Si tratta di opere progettate e realizzate senza limiti funzionali e commerciali, lasciando spazio alla fantasia, presentate per la prima volta alla 54a Biennale di Venezia del 2011 come collettiva Slide Art – Sign Off Design. L’occasione che ha fatto crescere la collezione in collaborazione con architetti affermati ed emergenti. 

Proprio nell’ultimo giorno di mostra, il 30 gennaio, si terrà Designer's Dream, l’asta benefica a cura di Superstudio in collaborazione con Christies’s grazie allla donazione di 16 sculture della collezione, operazione con la quale Slide intende ricordare Giò Colonna Romano – recentemente scomparso –  celebrando la sua passione per l’arte in occasione dei 20 anni dalla fondazione dell’azienda. 

Il ricavato dell’asta andrà a  sostenere l'associazione no profit MuseoCity, che coordina più di 100 musei di Milano e che per il 2024 ha in programma di allargare la loro fruizione con azioni inclusive e sociali verso l'idea di Museo per Tutti. I fondi serviranno ad implementare l’appuntamento annuale con Milano MuseoCity – la rassegna che trasforma la città in un grande museo diffuso - in programma dall’1 al 5 marzo 2024.

Protagoniste dell’evento le opere fortemente contemporanee, allusive, colorate, ludiche, misteriose, che trasmettono messaggi di ottimismo, speranza e ironia. Sculture-personaggio che hanno carattere, ideali per mettersi in mostra in grandi spazi, hall, gallerie d’arte, art o design hotel, università, teatri, prestigiosi showroom di moda o di design, centri commerciali, agenzie e studi importanti o magari nella casa di collezionisti o esteti. 

Designer's Dream, iniziativa ideata da Gisella Borioli, è frutto della collaborazione di numerose aziende e professionisti che hanno creduto in questo progetto. Un evento reso possibile grazie alla generosità non solo di SLIDE ma anche di Superstudio, che si è occupata dell’organizzazione, della concessione della sala e dei servizi tecnici a titolo gratuito; di Christie’s, che batterà l’asta rinunciando alle commissioni sulle vendite; di Cento per Cento Company, che ha realizzato gratuitamente il catalogo; di New Team Banqueting, che offrirà un servizio di catering prima dell'asta; e di Tenute Venturini Foschi che metterà a disposizione il vino per il rinfresco previsto.  

Le basi d’asta sono incredibilmente attrattive perché il desiderio degli organizzatori è che tutte le sculture intraprendano facilmente il loro viaggio nel mondo. Un’opportunità per contribuire alla diffusione di un messaggio d’amore per l’arte e il design, ma anche per supportare il patrimonio culturale che la città di Milano possiede.