UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Evento culturale

Un’odissea culturale: Swerve Festival debutta in grande stile ad AlUla in Arabia Saudita

Un’entusiasmante fusione di sport, musica e moda affascina i protagonisti del mondo in una cornice storica. Il festival, che si è svolto dal 5 al 7 maggio, ha visto anche una collaborazione unica tra brand ambassador, DJ, atleti, relatori, organizzazioni come la Recording Academy, artisti come Mr. Dripping e atleti come Nyjah Huston.

Swerve Festival, evento esclusivo per VIP, solo su invito, si è svolto presso lo splendido Habitas Resort di AlUla, dal 5 al 7 maggio. Il festival ha riunito un incredibile gruppo di atleti, musicisti, dirigenti, talenti della moda e leader di pensiero per celebrare la convergenza tra sport, musica e moda.

L’evento ha visto il discorso di apertura di Sadhguru, della Isha Foundation e una delle 50 persone più influenti al mondo secondo il New York Times. Tra le altre personalità di spicco che hanno condiviso idee ed esperienze vi sono Harvey Mason Jr., CEO della Recording Academy., Panos Panay, Presidente della Recording Academy; Miral Youssef, Presidente del Gruppo Kering per il Middle East; Nyjah Huston, Campione del Mondo di Skateboard; Pedro Scooby, Campione del Mondo di Big Wave Surfer; e Mo Gawda, ex Amministratore Delegato di Google X e autore e pensatore di One Billion Happy. Tra gli altri partecipanti di rilievo, le modelle Myriem Boukadida e Cintia Dicker, l’emergente tennista Yara Alhogbani e l’attore Mohamed Reghis.

Swerve Festival ha proposto ai partecipanti una vasta gamma di attività ed esperienze, quali sessioni di yoga sponsorizzate da Alo Yoga, passeggiate a cavallo con Miasuki, esibizioni musicali esclusive di Eduardo Castillo e di ospiti speciali, indimenticabili escursioni in siti storici come Hegra (il primo sito dell’Arabia Saudita dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e voli in mongolfiera al sorgere del sole.

L’evento ha visto anche una collaborazione unica tra brand ambassador, DJ, atleti, relatori, organizzazioni come la Recording Academy, artisti come Mr. Dripping e atleti come Nyjah Huston.

Situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, la città di AlUla è una gemma nascosta e un museo vivente, che conserva antiche tombe, suggestive formazioni di arenaria, case storiche e monumenti. AlUla racchiude una ricca storia umana, in gran parte inesplorata, che abbraccia 200.000 anni e vanta 7.000 anni di civiltà continua. Situata lungo le antiche rotte commerciali dell’incenso, AlUla è sempre stata un centro di aggregazione sociale e di scambio di idee ed esperienze culturali.

AlUla ha già ospitato in passato importanti eventi sportivi e si sta attrezzando per ospitarne altri nel campo della moda e dello sport. Questo l’ha resa la scelta perfetta per l’evento Swerve, in quanto naturalmente complementare al tema.

I partecipanti hanno decantato il festival descrivendolo come un’esperienza “unica nella vita” e come il loro primo incontro con un luogo così straordinario. Il raduno ha rappresentato per i partecipanti un’occasione d’oro per creare connessioni e sviluppare un profondo senso di affinità all’interno di un collettivo vibrante e fantasioso.

Per il futuro, Swerve prevede di organizzare ogni anno un evento clou e di ospitare anche pop-up, eventi paralleli, collaborazioni con brand e organizzazioni nel corso dell’anno.

Inoltre, Swerve Festival introdurrà gli Swerve Awards, che vedranno il riconoscimento per i risultati più significativi in categorie come l’emancipazione femminile, la sostenibilità, l’impatto sociale, l’educazione e i valori, il design e l’innovazione e il branding negli eventi futuri. Il premio in bronzo è stato creato dall’artista brasiliano di fama mondiale Betto Gatti.