UPDATE:
TRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026
Evento ecosostenibile

Ottimo risultato per 105 Save The Sea: il progetto di Plastic Free, Radio 105 e Regionale di Trenitalia è andato oltre le aspettative

Ben 184 clean-up, da nord a sud, e per cinque domeniche di luglio alcuni speaker di Radio 105 hanno partecipato in prima persona alle attività raccontando, attraverso collegamenti radio-tv e attraverso i social, il lavoro, la passione e la determinazione dei volontari di Plastic Free.

Al termine di un fitto calendario di attività che ha impegnato tutto il mese di luglio, il risultato finale di 105 SAVE THE SEA, l’importante campagna di sensibilizzazione a favore della cura di mari e spiagge promossa da Radio 105, Regionale di Trenitalia e Plastic Free Odv Onlus, è andato oltre le più rosee aspettative.

In occasione del “Plastic Free July” - il mese in cui i cittadini di tutto il mondo si uniscono con l’obiettivo principale di ridurre l'utilizzo di plastica e promuovere scelte sostenibili per un futuro migliore - la Onlus ha realizzato dei clean-up in tutta ItaliaRadio 105 e Trenitalia hanno supportato questa iniziativa con la campagna di sensibilizzazione 105 SAVE THE SEA che ha promosso - on air, on line e a bordo dei treni - gli appuntamenti vicini a mari e fiumi, dall’attività di reclutamento volontari al racconto dei risultati.

Ben 184 clean-up, da nord a sud, e per cinque domeniche di luglio alcuni speaker di Radio 105 hanno partecipato in prima persona alle attività raccontando, attraverso collegamenti radio-tv e attraverso i social, il lavoro, la passione e la determinazione dei volontari di Plastic Free.

 

Queste le tappe:

02/07/2023, SPOTORNO (SV) con Valeria Oliveri

09/07/2023, SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) con Dario Spada

16/07/2023, SAN SALVO (CH) con Bryan Ronzani

23/07/2023, SCALEA (CS) con Edoardo Mecca

30/07/2023, MONOPOLI (BA) con Ylenia e Pizza.

 

I risultati tangibili del progetto confermano un risultato decisamente superiore alle aspettative:

• Oltre 4000 volontari coinvolti 

• Oltre 35 tonnellate di plastica e rifiuti non speciali rimosse

105 SAVE THE SEA è stato un emozionante racconto on-line che si è arricchito di settimana in settimana. Su www.105.net/savethesea si possono trovare tutte le informazioni sull’iniziativa, i video in cui i referenti locali della onlus invitano il pubblico a prendervi parte, i video dei clean up ai quali hanno partecipato gli “ambassador” di Radio 105, le interviste.

TRENITALIA è stato sponsor unico dell’iniziativa e Official Green Carrier per incentivare all’utilizzo del Regionale di Trenitalia.