Evento ecosostenibile

Allianz Direct con Plasticfree per il quartiere del parco di Trenno a Milano

I dipendenti, attivati in una competizione amichevole, sono stati in grado in una mattinata di raccogliere circa 410 kg. di rifiuti, differenziati e conferiti nelle corrette sedi di raccolta.

Allianz Direct S.p.A., compagnia leader nell’assicurazione online, da sempre attenta alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, ha coinvolto tutti i dipendenti in un dinamico Directly Cleaning Up Day, in collaborazione con Plasticfree ODV Onlus, dedicando l’intera mattina alla pulizia dell’area del parco di Trenno, uno degli spazi verdi più importanti di Milano.

La partecipazione di tutti i dipendenti all’iniziativa green, che si è svolta il 30 maggio, ha rafforzato lo spirito di squadra, l’entusiasmo e l’energia che da sempre contraddistinguono le persone di Allianz Direct, e simboleggia la loro unione nel perseguire un importante obiettivo comune: rendere il nostro ambiente più pulito e vivibile per tutti.

Allianz Direct è più di una Compagnia assicurativa. Siamo una Smart Company, fatta di persone che credono nell’importanza di agire per il bene comune” ha dichiarato Alessandra Valentini, CEO di Allianz Direct Italia. “Partecipare al Directly Cleaning Up Day e contribuire alla pulizia dell’area del parco di Trenno è solo un esempio del nostro impegno per un futuro più sostenibile cui siamo tutti orgogliosi di contribuire. Questa iniziativa rientra nella responsabilità sociale di Allianz Direct da sempre interessata alla cura e al rispetto delle persone”.

L’iniziativa ha riscosso da subito l’entusiasmo da parte dei dipendenti che, attivati in una competizione amichevole, sono stati in grado in una mattinata di raccogliere circa 410 kg. di rifiuti, differenziati e conferiti nelle corrette sedi di raccolta. Un grande risultato, ottenuto anche grazie al supporto esperto dell’associazione Plasticfree.