Evento ecosostenibile

Allianz Direct: grande successo per la II edizione del Clean UP Day a Milano insieme a Plasticfree ODV Onlus

I dipendenti della compagnia hanno dedicato oltre 240 ore di lavoro, raccogliendo 640 kg di plastica e altri rifiuti. La CEO, Alessandra Valentini, ha evidenziato l'importanza di queste attività come espressione della responsabilità sociale e dell'impegno di Allianz Direct per un futuro sostenibile.

Allianz Direct ha coinvolto i suoi dipendenti in una nuova iniziativa di Clean UP. Come nel 2024, il programma si è svolto lo scorso 30 ottobre a Milano - sede del Gruppo in Italia – e nuovamente in collaborazione con Plasticfree ODV Onlus, l’associazione di volontariato impegnata nel contrastare l’inquinamento da plastica. 

Il team di Allianz Direct si è indirizzato quest’anno verso il Naviglio Grande, dalle rive del canale ai due parchi limitrofi – il giardino Baden-Powell ed il parco Segantini. Nel 2024, il primo Clean UP Day di Allianz Direct nel quartiere di San Siro ha ottenuto il riconoscimento del primo premio High School Game Award, assegnato da un contest con la partecipazione di 150.000 studenti delle scuole superiori in tutta Italia.

Alessandra ValentiniCEO di Allianz Direct Italia sottolinea: “E’ una soddisfazione per tutti noi impegnarci attivamente per il bene comune e la sostenibilità. Investire qualche ora del nostro tempo lavorativo in iniziative di partecipazione concreta alla cura dell’ambiente o alla limitazione degli sprechi alimentari, come abbiamo sperimentato la scorsa primavera lavorando all’Ortomercato con l’associazione RECUP, è un ottimo esempio di responsabilità sociale e di rispetto per le persone e per l’ambiente. Non offriamo solo protezione per i rischi connessi all’auto, alla moto o alla casa dei nostri clienti. Vogliamo essere testimoni attivi dei valori che contribuiscono a un futuro più sostenibile per tutti”.

Le tre squadre di dipendenti Allianz Direct hanno dedicato complessivamente oltre 240 ore di lavoro, raccogliendo 640 kg di plastica, mozziconi ed altri rifiuti, opportunamente differenziati e conferiti nelle corrette sedi di raccolta, grazie al supporto dell’associazione Plasticfree.