Evento ecosostenibile

Per un mondo sostenibile e inclusivo Coin dà il via al progetto Re:spect

L'iniziativa prende il via con l’esperienza di Coincasa, il brand dedicato all’home decoration di Coin. I prodotti contrassegnati dalla label RE:SPECT sono realizzati nel rispetto dell'ambiente, delle sue risorse e delle comunità locali. Le tinture dei tessuti biologici sono estratte da fiori e piante, fibra di bambù e sughero si trasformano in accessori tavola e cucina, la pietra lavica in complementi di arredo. Dal recupero di vetro, carta, legno, alluminio e plastica rinascono oggetti decorativi.

Lo shopping si evolve e Coin accompagna i propri clienti nel cambiamento lanciando il progetto “[Re:spect] Sosteniamo il sostenibile” che tocca trasversalmente tutte le anime del department store, dall’abbigliamento alla casa e al beauty, con l’obiettivo di evidenziare le proposte che rispondono alle esigenze di benessere personale e collettivo.

La sempre maggiore attenzione delle persone ai propri ritmi, ai valori e all’ambiente ha portato Coin a sviluppare il concept Re:spect che intende valorizzare nei department store e online i prodotti e i brand che rispondono alla riscoperta del piacere della comodità e praticità come l’homewear, il leasure e l’active e a tutte le realtà che si distinguono per la sensibilità e l’impegno verso l’ambiente con prodotti bio e sostenibili.

Il progetto prende il via con l’esperienza di Coincasa, il brand dedicato all’home decoration di Coin. I prodotti contrassegnati dalla label RE:SPECT sono realizzati nel rispetto dell'ambiente, delle sue risorse e delle comunità locali. Le tinture dei tessuti biologici sono estratte da fiori e piante, fibra di bambù e sughero si trasformano in accessori tavola e cucina, la pietra lavica in complementi di arredo. Dal recupero di vetro, carta, legno, alluminio e plastica rinascono oggetti decorativi. 

Numerose sono le proposte raccolte ed evidenziate da Re:spect che possono diventare spunti per i regali di Natale, tra le tante nell’abbigliamento: la collezione Smart GUESS, realizzata con materiali e processi di produzione eco sostenibili, promossa dal GUESS Sustainability Plan; la proposta Adidas by Stella McCartney che unisce l'iconico stile sportivo alla visione e alla creatività di una delle fashion designer più all'avanguardia in tema di attenzione all’ambiente; i capi in denim Carrera trattati con Aloe vera e prodotti col cotone sostenibile proveniente dalle piantagioni del Tagikistan; le linee North Sails che sensibilizzano in merito al problema dell’inquinamento da plastica dell’oceano. E ancora, Skin of Nature con i suoi artworks e pattern ispirati alle bellezze degli ambienti incontaminati, stampati su tessuti tecnici in poliestere rigenerato che fanno della natura stessa una nuova pelle da indossare.

La casa si arricchisce dei purificatori d’aria Natede di Vitesy che puliscono e monitorano l’aria tramite la fitodepurazione, mentre nel beauty Teaology sceglie il tè che proviene da fonti rinnovabili e di accertata certificazione biologica per i suoi prodotti di skin care innovativi.

Per supportare nuovi stili di vita più consapevoli e dedicati al benessere dei propri clienti, Coin amplia l’offerta di capi ACTIVE pensati per il tempo libero e il fitness con design accurato e materiali tecnici, dove si distinguono Under Armour, Diadora, Puma e CK Performance; una scelta CASUAL SPORTSWEAR con proposte dedicate alla vita di tutti i giorni, dove comodità, libertà di movimento, vestibilità e semplicità di manutenzione sono le parole d’ordine con Colmar, Lacoste, Tommy Hilfiger Denim, American Vintage e Yerse; e infine la selezione LEISURE/HOMEWEAR che si distingue per i materiali morbidi e leggeri all’insegna del relax, comodi e con un outfit impeccabile grazie a Lovable, Calvin Klein ed Emporio Armani e ai pigiami Twin Set, Chantelle e Simone Perele.

Coin lancia inoltre per il Natale le ecogiftcard realizzate con fibre di carta interamente riciclate e riciclabili a loro volta, per un regalo originale che permette di soddisfare con libertà i propri desideri.