Evento ecosostenibile

Leolandia e San Bernardo alleati in nome della tutela dell'ambiente e dell'impegno comune nella sensibilizzazione di grandi e piccoli

L'accordo è quinquennale. Già posizionati 21 compattatori di bottigliette Pet co-brandizzati nei punti ristoro e nelle aree di maggiore affluenza del parco, abbinati ad una comunicazione dedicata.

Acqua S.Bernardo e Leolandia annunciano una nuova partnership di durata quinquennale che vedrà il ritorno alla collaborazione delle due realtà italiane del beverage e dell’entertainment. Oltre alla fornitura in esclusiva di acqua minerale in bottiglia, l’accordo prevede un impegno comune volto a sensibilizzare i piccoli e i grandi frequentatori di Leolandia sull’importanza di riciclare le bottiglie per dare una seconda vita alla plastica.

Il progetto si è già concretizzato attraverso l’introduzione di 21 compattatori di bottigliette Pet co-brandizzati Leolandia e S.Bernardo nei punti ristoro e nelle aree di maggiore affluenza del parco, abbinati ad una comunicazione dedicata.

L’obiettivo è di arrivare a festeggiare il primo centenario di San Bernardo nel 2026 anche tra i sorrisi dei piccoli ospiti del parco divertimenti lombardo, numero 1 in Italia nell’accoglienza di famiglie con bambini, da sempre impegnato in prima linea nella promozione di pratiche virtuose volte a incentivare modelli di consumo più sostenibili.

Tra le prime realtà del settore a eliminare la plastica monouso dalla ristorazione nel lontano 2014, Leolandia utilizza energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, carta riciclata o FSC per i materiali stampati, e ha realizzato diverse aree gioco in pneumatici fuori uso (PFU). Proprio credendo nell’importanza del riciclo, S.Bernardo nel 2021 ha presentato la prima bottiglia in Repet, ovvero prodotta con plastica 100% riciclata e 100% riciclabile.

"Torniamo in un luogo di gioia e spensieratezza per le famiglie, ma all’interno del quale non si devono dimenticare tutte quelle pratiche importanti che possono consentire di preservare il nostro Pianeta – commenta Antonio Biella (foto), direttore generale dell’azienda italiana – Per S.Bernardo, la sostenibilità è essenziale, imprescindibile: si tratta di un valore che vogliamo veicolare anche attraverso questa partnership. Abbiamo scelto Leolandia perché è un parco ideale per tutta la famiglia. Qui si vivono esperienze, si torna a casa carichi di messaggi positivi negli occhi e nel cuore. Vogliamo interagire con il pubblico di Leolandia per diffondere nostri valori, come stiamo facendo con progetti concreti di riqualificazione, preservamento e creazione di aree verdi che ci porteranno a raggiungere la completa compensazione di CO2 entro il 2026".

"Siamo orgogliosi del ritorno di S.Bernardo a Leolandia – gli fa eco David Tommaso, direttore Marketing e Vendite Leolandianon solo per l’indiscussa qualità del prodotto, ma anche per il prestigio del brand e per i valori che trasmette e che condividiamo. Cerchiamo sempre di declinare ogni contenuto in un’esperienza attiva: in questo caso i bambini, giocando con i compattatori e con la simpatica goccia che abbiamo creato insieme a S.Bernardo, possono apprendere l’importanza della sostenibilità e del riciclo, primo passo affinché le nuove generazioni di consumatori siano più consapevoli e più attente alla tutela dell’ambiente. Ma questo è solo una delle tante iniziative che svilupperemo nel corso del quinquennio".