UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Evento ecosostenibile

Pedalare per il Pianeta con Ticketmaster e Legambiente nelle tappe di Milano e Roma del tour di Elisa

Il Ticketing Partner dei concerti della cantante supporta il progetto Music for the Planet nelle tappe di Milano e Roma attività per sensibilizzare e coinvolgere i fan nel Green Village: i chilometri sulle bike aiuteranno a piantare nuovi alberi in tutta Italia

Con Music for the Planet, Legambiente promuove la raccolta di fondi a sostegno degli obiettivi di Life Terra, progetto cofinanziato dal programma LIFE della Commissione europea, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare entro il 2025 500 milioni di alberi in Europa – di questi, 9 milioni in Italia – curando i nuovi alberi per i tre anni successivi.

In qualità di Ticketing Partner del tour di Elisa, Ticketmaster ha quindi organizzato un’attività di fan engagement presso il Green Village, nelle tappe di Milano (11, 12 e 14 settembre) e Roma (21, 23 e 24 settembre). Il pubblico sarà invitato a partecipare a un gioco che consiste nel pedalare su biciclette su rulli. Per ogni 15 km percorsi, Ticketmaster farà una donazione a Legambiente destinata alla piantumazione e alla cura di un albero. Come ringraziamento per l’impegno, verranno consegnati dei flyer contenenti  semi da piantare, magari sul terrazzo o in giardino, per continuare a contribuire al miglioramento dell’ecosistema e a contrastare i danni del surriscaldamento.

"Tra il fiume Po in secca già nei mesi invernali e la tragedia della Marmolada per lo scioglimento del ghiacciaio, le ondate di calore e l'uragano mediterraneo che ha minacciato la Sicilia nell'autunno scorso, l'ultimo anno si è caratterizzato per una evidente manifestazione della crisi climatica anche sul territorio nazionale – ha dichiarato il presidente di Legambiente Stefano Ciafani – come ricordano i continui allarmi degli scienziati, il tempo dell'azione è adesso. Serve ridurre le emissioni di gas climalteranti con la diffusione delle rinnovabili, cambiare gli stili di vita e contenere la concentrazione dell'anidride carbonica in atmosfera grazie anche alla messa a dimora di nuovi alberi. Anche il mondo della musica può fare il suo importante contributo per sensibilizzare le grandi platee dei concerti sulla lotta alla crisi climatica. La nostra collaborazione con Ticketmaster va proprio in questa direzione, quella giusta per fermare la febbre del pianeta nell'interesse delle future generazioni".

“Mai come in questi ultimi mesi il tema della sostenibilità ambientale è stato proponderante, per gli effetti sempre più visibili e impattanti del cambiamento climatico – commenta Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia – e arrivando a polarizzare l’attenzione anche nel nostro settore, quello degli eventi live. Le azioni per invertire questa tendenza sono alla portata di ciascuno di noi e, come abbiamo già avuto modo di dire, partono da gesti minimi. Siamo certi che i fan ci accompagneranno su questo percorso, chilometro dopo chilometro, verso l’obiettivo della riforestazione e della diffusione di comportamenti più compatibili con la salvaguardia del pianeta”.