
Evento ecosostenibile
REPAP presenta il progetto creativo “Pap The Sneak” nell’ambito della Week organizzata da Comieco
Ritorna per la terza edizione la Paper Week, la grande campagna dedicata all'informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco - Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi cellulosici.
Un evento aperto, dove tutti potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale.
Queste iniziative saranno organizzate da realtà che hanno deciso di abbracciare l’invito di Comieco e diventare protagonisti della Paper Week mettendo in gioco tutto quello che hanno da raccontare sulla carta con punti di vista inediti e originali. Una di queste realtà, quest’anno è REPAP.
REPAP è un team composto da Hello DTV, DESIGNWORKS, Studio 462, prop design, Francesco Coschino, CIEMME e Cartotecnica IDM: un gruppo di professionisti del mondo del marketing e della comunicazione.
Una community di persone che crede fortemente nel design e nella bellezza, e che condivide una visione: risolvere uno dei problemi più importanti che l'umanità si trova ad affrontare oggi, i materiali di scarto, trasformandoli in nuove forme di bellezza.
Nuove idee, prodotti, creatività e progetti, perché la carta è come il maiale, non si butta via niente.
REPAP quindi è un team, ma anche un’idea, un progetto, e una call to action al mondo del design e della comunicazione: portare le proprie competenze creative all’interno del processo tecnico di riciclo.
“Are you ready to pap the sneak?”
REPAP no, quindi gli unici rumors sull’evento per l’edizione 2023, sono che è stato sviluppato un progetto creativo partendo dagli sfridi della stampa, applicando l’output del percorso di “riciclo” a una business case concreta.
Vale la pena farci un salto: l’iniziativa REPAP “Pap The Sneak” è in programma il 20 e 21 aprile presso Studio 462, Alzaia Naviglio Pavese 30 a Milano.
Il giorno 20 aprile l’evento sarà privato e su invito a partire dalle 18, mentre il giorno 21 aprile aperto al pubblico dalle 16 alle 19.
Per maggiori info: repapproject.com
Tutte le iniziative della Paper Week sono consultabili sul sito comieco.org.
Coordinatore di progetto & Ufficio Stampa: Matteo Bonetti.