Evento educational

140 Capitani e uno yacht di panna e pandispagna per il team building firmato Tangram

Anche quest’anno Tangram è stata coinvolta da Ferretti Group per animare il proprio team building. Il fil rouge scelto è stato quello del cibo e i 5 sensi.

Si è da poco concluso Convergence 2010 organizzato al Grand Hotel di Rimini da Ferretti Group per 140 Comandanti di imbarcazioni e navi del gruppo. Una intensa quattro giorni di approfondimento delle conoscenze tecniche e legislative legate al mondo della navigazione, dove non sono mancati i momenti di formazione, coinvolgimento e intrattenimento.

Anche quest’anno Tangram è stata coinvolta per individuare un filo conduttore delle 4 giornate e animare la mezza giornata dedicata al momento del team building.
Il fil rouge scelto è stato il cibo e i 5 sensi: attraverso giochi di degustazione, enigmi coinvolgenti ed assaggi divertenti ogni momento di pausa pranzo e cena - fra un intervento formativo ed una visita ai cantieri navali, fra una prova a mare ed un contributo tecnico - è stato connotato dalla presenza di Tangram con i suoi originali interventi.
LR Cake copia.JPG
I giochi hanno consentito alle squadre in cui sono stati suddivisi i capitani, di raccogliere punti validi per la grande sfida del teambuilding in cui sono state proposte tre attività di Cooking Training Management, l’esclusivo metodo di formazione e teambuilding che utilizza la cucina come metafora organizzativa.

Da un passaparola culinario ad un’attività in coppia, il momento topico è stato raggiunto al termine del teambuilding con la realizzazione di una mega torta a forma di yacht modello Long Range, realizzata come un grande puzzle, in cui ogni squadra doveva prima realizzare i diversi pezzi poi assemblati per ricomporre la forma originaria.

Veramente una grande sfida in cui lo yacht della lunghezza di quasi 3 metri per 1, battezzato dai partecipanti MY PUZZLE, alla fine ha ottenuto uno spiritoso 'certificato' di classe per yacht da diporto del Rina, ed è stato gustato dai partecipanti dopo il momento della premiazione finale.