Evento educational

A gennaio i nuovi corsi della Brand Academy per i comunicatori del domani

'Lavori. Impari. Lavori'. I comunicatori di domani crescono in BAS - Brand Academy Studios. A gennaio al via la nuova edizione dei corsi della scuola di formazione di Flumen Communications Companies, che offrono la possibilità di effettuare uno stage all’estero.

Quale percorso occorre intraprendere oggi, alla luce dei tanti cambiamenti sociali e tecnologici, per lavorare in comunicazione? Come si diventa art director, copywriter o account? Qual è la strada per entrare nel reparto marketing di un’azienda? Lavori. Impari. Lavori è la risposta che arriva da BAS - Brand Academy Studios, la scuola di formazione post-universitaria controllata dalla holding finanziaria di partecipazioni Flumen Communications Companies. Da alcune settimane BAS ha avviato le selezioni per la nuova edizione dei corsi che prenderanno il via il prossimo 11 gennaio a Roma.
 
BAS propone una formula di aula-laboratorio articolata in un impegno di 600 ore complessive. Alle lezioni segue uno stage qualificato della durata di sei mesi, un’esperienza di lavoro concreto su progetti reali, possibile grazie alle sinergie sviluppate con le importanti realtà del mondo della comunicazione partecipate da Flumen, quali Brand Portal a Milano, Spqr Network a Roma e The Name a Roma e Madrid.
 
Parte integrante del programma di BAS sono gli stage all’estero. Un progetto avviato lo scorso settembre e che riguarderà anche gli iscritti della nuova edizione dei corsi promossi dalla scuola. Due nostri studenti - spiega Renato Fontana, direttore di BAS – hanno già svolto un periodo di internship in Karmarama, un’agenzia indipendente che in pochi anni si è affermata come una delle realtà più interessanti del mercato britannico. E gli scambi professionali con le sigle dell’eccellenza creativa londinese stanno proseguendo, diventando parte, non solo del percorso didattico riservato ai nostri studenti, ma anche delle attività di formazione che conduciamo all’interno del nostro stesso network. Recentissima, in questo senso, è la partnership avviata con The Engine Group, uno dei principali gruppi britannici indipendenti, focalizzato sulla comunicazione integrata. E proprio all’interno di Engine, sta svolgendo un periodo di internship Elena Caglio, junior account dell’agenzia Italik". Elena, 27 anni, una Laurea in Scienze della Comunicazione, sta lavorando a progetti nell’area del direct marketing e delle corporate pr.