UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

A gennaio la 1° edizione del Master Integra

Aperte le iscrizioni per il master in marketing e in comunicazione di impresa organizzato da Spazi Creativi in collaborazione con Scai Comunicazione che partirà il 14 gennaio 2008.
Partono le iscrizioni al Master Integra, master in marketing e in comunicazione di impresa, nato con la finalità di integrare la “passione” per la comunicazione con la ricerca del lavoro. Obiettivo del Master è formare esperti in Marketing e Comunicazione in grado di rispondere alle esigenze mirate e specifiche delle aziende coinvolte nel progetto, negli ambiti del Marketing, della gestione delle Pubbliche Relazioni, del Business Aziendale e delle Risorse Umane. Il Master è riservato a 15 giovani laureati e laureandi che abbiano deciso di avviare il loro futuro professionale verso il Marketing e la Comunicazione, con particolare attenzione al mondo aziendale e al settore dei servizi e dei beni di largo consumo.
Organizzatore ed ideatore del master è l’ente formativo Spazi Creativi in collaborazione con la Scai Comunicazione, agenzia specializzata in comunicazione e marketing. Questa collaborazione trova fondamento nello stretto legame dell’agenzia con le aziende del territorio, legame che le ha consentito di sostenere un percorso formativo valido come Integra, capace di fornire ai giovani delle competenze specifiche realmente spendibili.
Il tratto distintivo di Integra e di tutto il processo formativo è la forte integrazione con le imprese del territorio e il taglio spiccatamente pratico ed operativo delle lezioni. È per tale motivo che i managers delle aziende saranno coinvolti nel programma didattico, favorendo così lo scambio costante tra mondo aziendale e formazione d’aula, consentendo alle aziende di individuare e sostenere precise linee guida nei confronti degli allievi e a questi ultimi di far fruttare al massimo il periodo di stage.
Il contributo per i partecipanti al Master in qualità di studenti è di euro 9.500,00 + iva, con la possibilità di rateizzazione, ma sono messe a disposizione degli allievi delle borse di studio fino al 60% di copertura del costo, sulla base del merito e dell’esito delle selezioni. Integra partirà il 14 gennaio 2008 e sarà articolato in 550 ore d’aula intensive, 600 ore di stage in azienda, per un totale di 4 mesi.
Per l’ammissione al corso sono richiesti un brillante curriculum scolastico, una buona conoscenza della lingua inglese ed il superamento di test e colloqui di selezione, volti a far emergere le competenze e attitudini personali dei partecipanti. Il processo di selezione tende comunque a evidenziare in modo particolare la motivazione e le attitudini più adeguate ai futuri inserimenti professionali: marketing, comunicazione e, più in generale, management.
Informazioni su www.masterintegra.com