Evento educational

A Milano, primo appuntamento con Sport Business Academy

Si è svolta nella sede della SDA Bocconi, a Milano, la prima delle due tavole rotonde previste dalla Sport Business Academy promossa da RCS Sport e SDA Bocconi. Tema della tavola rotonda, il rapporto tra sport e media, che ha visto intervenire i responsabili di SKY, Mediaset e RAI Trade, oltre al vicedirettore della Gazzetta dello Sport, alla procuratrice di Carolina Kostner e ad Antonio Rossi.
A Milano, presso SDA Bocconi, si è tenuta la prima delle due tavole rotonde della SBA, promossa da RCS Sport e SDA Bocconi.
L'incontro, al quale hanno partecipato i responsabili di SKY, Mediaset e RAI Trade, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, procuratrice di Carolina Kostner e Antonio Rossi, ha affrontato il tema del rapporto tra sport e media, con particolare attenzione ai diritti televisivi.

Di particolare interesse per i partecipanti al corso, l’intervento di Luigi De Siervo, responsabile commerciale di RAI Trade, che ha approfondito il tema della nuova normativa che regola i diritti televisivi nel calcio, spesso frutto di incomprensioni e cattive interpretazioni. Utile, anche per comprendere i prossimi scenari del motomondiale, la disamina di Giorgio Giovetti, responsabile dell’acquisizione diritti sportivi di Mediaset, che ha confermato la fiducia dell’azienda di Cologno Monzese nel motomondiale e nella permanenza nelle due ruote di Valentino Rossi.
sport copia.JPG
Massimo Corcione, direttore di SKY Sport 24, ha evidenziato le problematiche ed i meccanismi che regolano il rapporto della piattaforma SKY con lo sport, calcio in particolare, ma anche rugby, basket, volley.
Dal canto suo Gianni Valenti, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, ha illustrato le logiche che stanno dietro al successo del ‘sistema Gazzetta’, mentre Antonio Rossi e Giulia Mancini, manager di Carolina Kostner, hanno sottolineato il ruolo degli atleti nel corretto funzionamento di un proficuo rapporto tra mondo dello sport e media. 

Il prossimo appuntamento, Sport Marketing, partirà il 7 settembre 2010.

Tutte le informazioni su iscrizioni e programmi dei corsi sono reperibili sul sito: www.sportbusinessacademy.it