UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

A scuola di eventi con Eventlab

Il corso, organizzato da Downing Street, con il patrocinio di Regione Lazio e Fondazione Adriano Olivetti, si svolgerà nella sede della stessa Fondazione Olivetti a Roma. K-events (Gruppo FilmMaster) l'agenzia protagonista della prima edizione.

eventlab_cubo copia.JPGEventlab, laboratorio che promuove incontri di formazione sui temi della creatività e della comunicazione (nato su idea di Extralarge onlus), ha in programma, per marzo 2008, il workshop ‘La Comunicazione e gli Eventi’.
Si tratta del primo di una serie di incontri, ciascuno dei quali è focalizzato sul metodo di lavoro di un’agenzia creativa, attraverso la testimonianza di operatori e professionisti della stessa realtà. La prima edizione vede come protagonista K-events (Gruppo FilmMaster).

Quattro moduli, di due giorni ciascuno e 40 ore complessive, riservati ai 20 candidati che avranno superato il colloquio motivazionale, concordando un appuntamento per le selezioni telefonicamente (06-97844192) o via mail (info@eventlab.eu).
Il corso è organizzato da Downing Street, con il patrocinio di Regione Lazio e Fondazione Adriano Olivetti, e si svolgerà nella sede della stessa Fondazione Olivetti (via Zanardelli) a Roma. Il workshop, che vede, in veste di docenti, professionisti quali Simone Merico, ad K-events, Alfredo Accatino, direttore creativo, e Andrea Gianni, in rappresentanza della Kappademia, si rivolge a giovani creativi che abbiano necessità di aggiornare le proprie competenze con un’esperienza sul campo.
È possibile iscriversi fino a un mese prima dell’inizio del workshop.
I colloqui sono in corso già da novembre 2007 e i posti sono disponibili fino a esaurimento. Per info: www.eventlab.eu; www.downingstreet.it.