Evento educational

Al via il quinto modulo del percorso 'Il Maialino d'argento' Levoni

Questo modulo del progetto 'Il Maialino d’Argento' è dedicato al Marketing e alla Promozione del Punto Vendita. Il successo dei corsi di formazione professionale organizzati da Levoni in ben 33 sedi sparse su tutto il territorio italiano è testimoniato dai quasi 2000 clienti che vi hanno partecipato.

Il 17 febbraio 2010 ha avuto inizio il quinto modulo de 'Il Maialino d’Argento', il percorso di formazione riservato esclusivamente ai salumieri Levoni.

Il nuovo modulo offre ai partecipanti la possibilità di affrontare tematiche relative al Marketing e alla promozione del Punto Vendita.

La finalità di questo corso è fornire strumenti pratici ed efficaci per sviluppare tecniche e strategie di promozione e di comunicazione verso l’esterno del proprio punto vendita.
Il docente, con esercitazioni pratiche e momenti di confronto, accompagna i partecipanti attraverso analisi di mercato, analisi dei target di consumatori finali, strategie di comunicazione e promozione del punto vendita. Alcuni obiettivi del corso: acquisire nuovi clienti e ottimizzare gli investimenti.

Il successo dei corsi di formazione professionale organizzati da Levoni in ben 33 sedi sparse su tutto il territorio italiano è testimoniato dai quasi 2000 clienti che vi hanno partecipato. Tra questi, sono quasi 500 quelli che hanno ottenuto il prestigioso diploma di Maestro Salumiere per aver concluso con successo il primo ciclo di percorsi formativi che hanno approfondito le seguenti tematiche:

- tecniche di degustazione dei salumi
- layout merceologico
- comunicare con il cliente

Il diploma di Maestro Salumiere esalta la professionalità dei salumieri Levoni e ne certifica l'appartenenza ad un gruppo di clienti selezionati che lavorano nel rispetto e nella costante ricerca della qualità e della soddisfazione del cliente.

Il quarto modulo, appena concluso, era focalizzato sulla gestione economica del punto vendita; l'obiettivo era fornire competenze e aggiornamenti su strumenti e strategie per ottimizzare la gestione economica del proprio negozio, controllando costantemente il rapporto tra costi e ricavi.

Il progetto 'Il Maialino d’Argento' si pone l’obiettivo a lungo termine di fornire al salumiere le conoscenze e gli strumenti necessari per diventare un vero e proprio consulente al fianco dei propri clienti, anche quelli più esigenti.