Evento educational

BAS a Londra con Karmarama

La scuola di formazione di Flumen Communications Companies avvia le prime internship all’estero per i suoi studenti coinvolgendo la nota agenzia inglese.

BAS - Brand Academy Studios apre ai suoi studenti le porte dell’Europa.

La scuola di formazione post-universitaria di Flumen Communications Companies, nata nel 2008 con l’obiettivo di preparare i futuri protagonisti del marketing e della comunicazione, ha dato il via a un progetto di partnership con affermate agenzie internazionali che consentirà ai suoi iscritti di svolgere periodi di stage all’estero.

Sono Elisa Gerace, 30 anni, account, e Gianluca Massimo Esposito, 27 anni, copy, entrambi laureati in Scienze della Comunicazione, i primi a poter cogliere questa opportunità. I due studenti, infatti, sono stati selezionati per svolgere, a partire dal 1° settembre, un’esperienza di internship presso l’agenzia creativa londinese Karmarama.
Gerace_Esposito copia.JPG
Karmarama è una sigla indipendente che in pochi anni ha scalato la “UK Top 50 Creative Agencies”, affermandosi come una delle realtà più interessanti del mercato britannico.

L’agenzia ha in portafoglio, fra gli altri, clienti quali Nintendo, Unilever e Coca Cola. All’interno di Karmarama gli studenti di BAS avranno l’opportunità di lavorare fianco a fianco con alcuni fra i migliori professionisti inglesi del mondo della comunicazione, sotto la supervisione di David Buonaguidi, creative director e partner dell’agenzia insieme al managing director Ben Bilboul e alla chairman Nicola Mendelsohn.

“Crediamo profondamente nella formazione -, spiega Paolo Torchetti, presidente di Flumen -. E crediamo che oggi un giovane professionista della comunicazione non possa che formarsi in un contesto internazionale. Grazie alle relazioni di Flumen e al suo processo di espansione internazionale, questo metodo diventerà parte integrante dei programmi didattici di BAS: sono felice che venga inaugurato grazie alla collaborazione con un’agenzia di grande livello come Karmarama, con cui condividiamo l’approccio integrato alla comunicazione”. “Account, art e copy provenienti dalla nostra scuola – conferma Renato Fontana, direttore di BAS – avranno in curriculum, ancor prima di iniziare il loro vero e proprio percorso professionale, significative esperienze concrete sia a livello nazionale, nelle società appartenenti a Flumen sia internazionale, nel segno della nostra filosofia didattica del learning by doing”.