Evento educational
Bea Educational: al via a Roma il meeting dedicato alla community degli eventi e della live communication
Tutto pronto per l'inizio del Bea Educational 2019, giornata organizzata da ADC Group interamente dedicata alla formazione e all’aggiornamento per tutti i professionisti della event and live communication industry, che si svolge mercoledì 10 luglio 2019, come sempre a Roma, presso la Residenza di Ripetta (via di Ripetta, 231).
Si tratta di un'occasione unica di incontro per le agenzie, i partner e le aziende che operano e investono nel settore degli eventi. L’appuntamento conferma e rafforza il ruolo di ADC Group, società che agisce come una vera e propria piattaforma di business per far incontrare domanda e offerta del mercato della comunicazione e degli eventi.
Il Bea Educational si configura come un momento imperdibile per i professionisti del mondo degli eventi e della comunicazione: event manager, marketing manager, responsabili comunicazione, rappresentanti di agenzie, fornitori di servizi e creativi interessati ad approfondire, in un'unica giornata, le tematiche più attuali del settore.
I lavori della mattina - gratuiti e aperti a tutti previa iscrizione sul sito del Bea Educational - prevedono un'alternanza di interventi di grandi aziende e agenzie, che presenteranno il loro approccio agli eventi e alla comunicazione, attraverso il racconto di interessanti case history.
Questi i nomi delle grandi aziende e agenzie, e dei relativi importanti manager e rappresentanti, che sono protagonisti del Bea Educational 2019: Luca Bassetto, Ceo Fma Hub, Davide Brunetti, commercial & marketing director National Geographic Partners - Fox Networks Group Italy, Dario Giulitti, international & no alcohol brands marketing manager Nastro Azzurro, Andrea Guanci, marketing director Msc Crociere, Massimiliano Palumbo, digital brand sales manager Ibm, Luca Di Mola, experiential marketing manager Bmw Italia, Serena Sorana, brand communication manager Faber, Mariano Tredicini, head of social communication & Tim Data Room Tim.
A fare gli onori di casa sarà, ovviamente, Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, il quale presenterà le novità e le principali iniziative di ADC Group, a cominciare dalla nascita della Live Communication Week (LEGGI NEWS), un grande evento, che si terrà a Milano dal 26 al 30 novembre 2019, per celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore, in una città, come il capoluogo lombardo, sempre più capitale degli eventi, grazie anche alla vittoria nell’assegnazione delle Olimpiadi Invernali del 2026 (LEGGI NEWS). Olimpiadi che rappresentano una grande opportunità per il sistema-Paese e che genereranno ricadute positive sul Pil per 2,3 miliardi (LEGGI NEWS).
LEGGI NEWS dedicata al BEA ITALIA con informazioni per ISCRIVERSI AI PREMI e SCARICARE I BANDI.
LEGGI NEWS dedicata al BEA WORLD con informazioni per ISCRIVERSI AI PREMI e SCARICARE I BANDI.
Sempre nel corso della mattinata di lavori è previsto anche l'intervento di Cosimo Finzi, direttore di AstraRicerche, che presenterà una sintesi dei risultati dell’ultimo 'Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia', indagine realizzata da AstraRicerche per ADC Group, e fornirà qualche anticipazione sulla ricerca di quest’anno, attualmente in lavorazione.
Ricordiamo che, stando ai dati del Monitor 2018, il mercato degli eventi e della live communication in Italia è cresciuto del 3,8%, per un valore complessivo di 884 milioni di euro (LEGGI NEWS).
Per ulteriori informazioni sul PROGRAMMA visitare il sito del Bea Educational.
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO DEL BEA EDUCATIONAL.
E20 RELATIONAL BUSINESS
All’interno della cornice del Bea Educational, nel corso del pomeriggio si terrà il format 'e20 Relational Business', dedicato all’incontro (appuntamenti one-to-one) tra domanda e offerta del mondo della comunicazione e degli eventi, una preziosa opportunità di networking per tutti i partecipanti.
Attraverso un collaudato meccanismo di appuntamenti one-to-one, programmati su una preselezione esclusiva e mirata, i principali operatori potranno incontrare le aziende, le agenzie e i professionisti più qualificati del settore. Ogni partecipante avrà a disposizione un’agenda di incontri costruita in base alle preferenze espresse.
Aziende confermate: AdR Mobility, American Express, Birra Peroni, Bmw Italia, Faber, Ibm, Lottomatica, Mediolanum Banca, Open Fiber, Reale Mutua Assicurazioni, Tetrapak, Tim, Unicredit.
***********************************************
PROGRAMMA BEA EDUCATIONAL 2019
9:00
Accredito ospiti e welcome coffee
9:30
Discorso di benvenuto di Salvatore Sagone, presidente ADC Group
Aziende e agenzie presentano le proprie case history:
Luca Bassetto, Ceo Fma Hub
Davide Brunetti, commercial & marketing director National Geographic Partners, Fox Networks Group Italy
Dario Giulitti, international & no alcohol brands marketing manager Nastro Azzurro
Andrea Guanci, marketing director Msc Crociere
11:30
Coffee Break
11:45
Sintesi Monitor sul mercato degli eventi in Italia, a cura di Cosimo Finzi, direttore AstraRicerche
12:15
Aziende e agenzie presentano le proprie case history:
Massimiliano Palumbo, digital brand sales manager Ibm
Luca Di Mola, experiential marketing manager Bmw Italia
Serena Sorana, brand communication manager Faber
Mariano Tredicini, head of social communication & Tim Data Room Tim
13:30
Light lunch
14:30
e20 Relational Business: incontro tra domanda e offerta del mondo della comunicazione e degli eventi, una preziosa opportunità di networking per tutti i partecipanti (evento riservato e non aperto al pubblico).
***********************************************
BEA EDUCATIONAL 2019
Main Partner:
Residenza di Ripetta: location - www.residenzadiripetta.com
Technical Partner:
Sinergica: grafiche - www.sinergicasrl.com
360 Agency: fornitura di personale - www.360agency.it
Digivents: sistema di accredito - www.digivents.com
Gruppo Planet: audio/video - www.gruppoplanet.com
***********************************************
Per informazioni:
Andrea Gervasi, account manager - Roma
andrea.gervasi@adcgroup.it; +39 346 8638956.
Paola Morello, responsabile commerciale
paola.morello@adcgroup.it; commerciale@adcgroup.it; +39 347 3228570.
***********************************************
MG