Evento educational

Bea Expo Festival: ADC presenta il Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia 2010

La kermesse organizzata da ADC Group e dedicata ai professionisti del settore degli eventi si apre il 15 novembre con la presentazione degli attesi risultati della sesta edizione della ricerca curata da Astra Ricerche per ADC. Interverranno Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche e Salvatore Sagone, presidente di ADC Group. Per iscriversi, http://www.beaexpofestival.it/.

Comincia il nostro viaggio tra i contenuti del Bea Expo Festival, la due giorni organizzata da ADC Group con l'intento di offrire momenti di alta formazione per la community europea del settore degli eventi, che si terrà il 15 e 16 novembre presso lo Spazio Eventiquattro – Gruppo 24 ore – a Milano.
 
Gli oltre 2.000 partecipanti attesi potranno seguire tavole rotonde con i rappresentanti di aziende, agenzie e associazioni di categoria, workshop tenuti da esperti italiani e internazionali che illustreranno case history di rilievo per l'aggiornamento professionale e dibatteranno sui temi più caldi del momento e lectio magistralis a cui parteciperanno guru di fama internazionale per svelare i 'trucchi del mestiere' (per conoscere tutto il programma clicca qui).

finzi_enrico.JPGAd aprire la kermesse lunedì 15 novembre alle 9.15 sarà l'attesissima presentazione ufficiale della sesta edizione del Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia 2010, la ricerca realizzata da Astra Ricerche per conto di ADC Group.
Sul palco interverranno Enrico Finzi, presidente di Astra Ricerche e Salvatore Sagone, presidente di ADC Group.

La ricerca quantitativa ha coinvolto 300 intervistati, rappresentativi delle aziende che investono in comunicazione.

Mai come quest’anno c’è attesa tra gli addetti ai lavori per la presentazione del Monitor che svelerà l'entità degli investimenti delle aziende in eventi, il loro trend nei prossimi anni, la tipologia degli eventi realizzati nel recente passato e tanto altro ancora.

Ricordiamo che l’Edizione 2009 del Monitor aveva evidenziato una contrazione degli investimenti nel settore degli eventi. Per l’esattezza, si era passati da 1.300 (ottobre 2008) a 1.150 milioni di euro (ottobre 2009), il che significa all'incirca un -12%.
Le previsioni degli investitori, tuttavia, erano confortanti: per la fine del 2011 si prevedeva una ripresa che avrebbe portato a sfiorare i 1.400 milioni di euro.

Che cosa riveleranno i nuovi dati? Le previsioni sono confermate?
Lo sapremo tra tre settimane.

La partecipazione alla kermesse è gratuita.
I posti sono limitati e le iscrizioni chiuderanno il 12 novembre.
Per iscriverti, clicca qui.

Per conoscere le opportunità di sponsorship scrivere a: commerciale@adcgroup.it o chiamare il numero 02.83102315

Per informazioni: www.beaexpofestival.it