Evento educational
Bridge Partners porta in Italia ‘Think on your feet’
Il nuovo training proposto da Bridge Partners, aperto a dodici partecipanti e della durata di due giorni, attraverso una continua alternanza di esercitazioni pratiche e pillole teoriche, ha come obiettivo di allenare i partecipanti all’uso di una struttura razionale, che permetta di organizzare il pensiero e tradurlo con chiarezza, concisione e impatto nella comunicazione, scritta e verbale.
Bridge Partners, la prima società italiana di formazione e consulenza specializzata nello sviluppo della capacità negoziale manageriale, dal mese di luglio amplia i propri servizi, portando in Italia ‘Think on your feet’, il training sulla comunicazione efficace nato da un’idea di Keith Spicer e divenuto il più affermato metodo al mondo grazie a Mc Luhan & Davies, società canadese leader nella comunicazione. ‘Think on your feet’ sbarca nel nostro Paese a seguito della partnership stretta tra Bridge Partners e Mc Luhan & Davies, confermando l’impegno della società di origine torinese di costituire un 'ponte' tra le best practise internazionali e la realtà italiana.
‘Think on your feet’, dedicato all’apprendimento di tecniche comunicative, si rivolge a tutti coloro che quotidianamente gestiscono la comunicazione, internamente come esternamente all’azienda. Il training nasce dal presupposto che avere un’idea, seppur buona, non è sufficiente. Molto più importante è invece saperla spiegare, diffondere, 'vendere'. Grazie al metodo consolidato di ‘Think on your feet’, i trainer di Bridge Partners allenano i partecipanti a esprimere le proprie idee in modo chiaro, coinciso, convincente, sviluppando un’abilità che costituisce una fondamentale componente strategica nelle relazioni di business.
Il nuovo training proposto da Bridge Partners, aperto a dodici partecipanti e della durata di due giorni, attraverso una continua alternanza di esercitazioni pratiche e pillole teoriche, ha come obiettivo di allenare i partecipanti all’uso di una struttura razionale, che permetta di organizzare il pensiero e tradurlo con chiarezza, concisione e impatto nella comunicazione, scritta e verbale.
Alessandra Colonna, Managing Director di Bridge Partners commenta: “In tanti anni di esperienza in ambito di formazione abbiamo potuto constatare come spesso anche brillanti professionisti abbiano difficoltà ad esprimersi, tanto in situazioni programmate quanto nelle più frequenti situazioni estemporanee, in modo sintetico, persuasivo e incisivo. Per questo motivo abbiamo deciso di portare in Italia ‘Think on your feet’, metodo consolidato e forte di una significativa sperimentazione internazionale, presente oggi, grazie al network di Mc Luhan and Davies, in 23 Paesi. Credo che tutti abbiamo un ricordo recentissimo di una riunione fiume senza costrutto, di trattative sfinenti fondate sulla vaghezza, di un interlocutore prolifico che non ci ha dato tregua, di una domanda che ci ha messo in difficoltà. In fondo quando è capitato che uno di noi sia stato rimproverato per essere stato troppo chiaro e sintetico? Nell’era degli strumenti informatici che moltiplicano il flusso della comunicazione, è strategico dotarsi di sintesi e di efficacia espressiva per aumentare la possibilità che il nostro messaggio sia ricordato tra tanti”.