Evento educational
Candy Group, 'serata artistica' con Pro-Meet
15° edizione del M.I.T. (Marketing International Team) Meeting per Candy Group che per l’occasione si è affidata a Pro-Meet per consolidare e rafforzare i rapporti tra i membri dello staff internazionale.
Per i 120 ospiti di Candy Group, la serata del 2 marzo è stata una vera sorpresa: un foyer del Devero Hotel di Cavenago si è trasformato in atelier per dare spazio all’estro dei partecipanti, in un team building progettato e organizzato da Pro-Meet.
L’azienda, leader europeo nei grandi elettrodomestici e nel floor-care, desiderava che la 15° edizione del loro International Marketing Meeting fosse indimenticabile e che aiutasse le persone - provenienti dai settori marketing e commerciali di tutto il mondo - a rafforzare i rapporti personali, attraverso il raggiungimento di un obbiettivo comune.

Il tutto senza perdere di vista la voglia di divertirsi e rilassarsi, dopo un’intensa giornata di lavoro. La soluzione proposta da Pro-Meet è stata Action Painting: 10 pannelli bianchi 2,00x2,00 mt e tutta la fantasia degli ospiti, con l’assistenza e animazione di 3 professionisti ampiamente collaudati.

Indossate le tute bianche usa e getta, i 120 partecipanti non solo dovevano rappresentare su tela un messaggio aziendale, diverso per ogni squadra, ma dovevano anche procurarsi delle fiches – rispondendo a domande sui prodotti Candy e Hoover – per poter 'acquistare' i materiali e portare così a termine la loro opera.

E, oltre a pennelli, tempere, colori e pastelli, la mission prevedeva dipinti 'materici', che includessero quindi anche sfridi di produzione. In meno di due ore le 10 squadre hanno completato il proprio lavoro, nascondendolo opportunamente agli occhi indiscreti delle squadre 'avversarie', tanto creativi da usare anche mani e piedi per lasciare un’impronta sulle loro opere.

Nel corso della cena, servita in un'altra sala, l’atelier è stato trasformato in galleria per l’esposizione delle 10 opere da sottoporre all’attenzione della giuria. Un solo dipinto ha vinto il premio della serata, ma tutti e 10 i quadri sono stati trasferiti nella sede aziendale, dove saranno esposti in bella mostra a ricordo indelebile della serata.
Francesca Pezzutto, a capo dell'event agency milanese Pro-Meet, commenta: "Nonostante la nostra collaudata esperienza nelle attività di team building, rimango sempre piacevolmente sorpresa dalla soddisfazione del Cliente e dei suoi Ospiti al concludersi di un evento. La realizzazione è stata per noi una sfida, poiché il Cliente ci ha contattato con un preavviso di soli 15 giorni, ma abbiamo saputo proporgli una soluzione efficace, nei limiti del budget, nei tempi richiesti e con un servizio che – a detta del cliente - ha superato le loro aspettative".
L’azienda, leader europeo nei grandi elettrodomestici e nel floor-care, desiderava che la 15° edizione del loro International Marketing Meeting fosse indimenticabile e che aiutasse le persone - provenienti dai settori marketing e commerciali di tutto il mondo - a rafforzare i rapporti personali, attraverso il raggiungimento di un obbiettivo comune.
Il tutto senza perdere di vista la voglia di divertirsi e rilassarsi, dopo un’intensa giornata di lavoro. La soluzione proposta da Pro-Meet è stata Action Painting: 10 pannelli bianchi 2,00x2,00 mt e tutta la fantasia degli ospiti, con l’assistenza e animazione di 3 professionisti ampiamente collaudati.
Indossate le tute bianche usa e getta, i 120 partecipanti non solo dovevano rappresentare su tela un messaggio aziendale, diverso per ogni squadra, ma dovevano anche procurarsi delle fiches – rispondendo a domande sui prodotti Candy e Hoover – per poter 'acquistare' i materiali e portare così a termine la loro opera.
E, oltre a pennelli, tempere, colori e pastelli, la mission prevedeva dipinti 'materici', che includessero quindi anche sfridi di produzione. In meno di due ore le 10 squadre hanno completato il proprio lavoro, nascondendolo opportunamente agli occhi indiscreti delle squadre 'avversarie', tanto creativi da usare anche mani e piedi per lasciare un’impronta sulle loro opere.
Nel corso della cena, servita in un'altra sala, l’atelier è stato trasformato in galleria per l’esposizione delle 10 opere da sottoporre all’attenzione della giuria. Un solo dipinto ha vinto il premio della serata, ma tutti e 10 i quadri sono stati trasferiti nella sede aziendale, dove saranno esposti in bella mostra a ricordo indelebile della serata.
