UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

Corsi di formazione con Studio Ghiretti per Fiera Milano

Studio Ghiretti, con la Fondazione Fiera Milano, inaugura giovedì 6 marzo il ciclo di conferenze in materia di organizzazione di eventi che si terranno al nuovo polo fieristico di Rho-Pero.

Roberto Ghiretti, presidente dell'omonimo studio di consulenze in marketing, comunicazione e organizzazione dello sport, inaugura giovedì 6 marzo con il suo intervento 'A scuola di eventi- Ciclo di incontri per un territorio ad alto potenziale', 6 conferenze che si terranno tra marzo e maggio a Rho, sede del nuovo polo fieristico di Milano, e nei comuni limitrofi. Gli incontri si terranno dalle 20.30 alle 22.30 nelle sedi indicate al termine della notizia.

Lo scopo del ciclo di seminari, ideati da Fondazione Fiera Milano con la collaborazione di Studio Ghiretti, è lo sviluppo delle competenze in materia di organizzazione di eventi in un territorio, quello del Rhodense appunto, che può vivere una grande opportunità grazie alla presenza della Fiera milanese. Nel corso degli incontri, condotti da esperti del settore, troveranno spazio diversi casi di successo, presentati dai protagonisti.

Il calendario:
Giovedì 6 marzo a Cornaredo: Piccole Strutture crescono. Come si sviluppano le organizzazioni legate agli eventi
Mercoledì 19 marzo a Pero: Sistema Fiera Milano e city user
Giovedì 17 aprile ad Arese: Dal grande evento all'evento grande
Lunedì 21 aprile a Bollate: Organizzazione di eventi e performance culturali
Giovedì 8 maggio a Rho: La gestione operativa dell'impianto
Giovedì 29 maggio a Pregnana Milanese: Progettare un evento: il marketing di un evento territoriale di livello e il piano marketing

La partecipazione ai seminari è gratuita e va confermata telefonicamente allo 02 91431522 entro il giorno precedente all'incontro.