UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Evento educational

D'Antona&Partners consulente scientifico per Il Sole 24 Ore Formazione

Al 'Forum Cultura d’impresa: leadership al femminile' organizzato da Il Sole 24 Ore Formazione ha partecipato Rosanna D'Antona in qualità di consulente scientifico d'eccezione, esortando le organizzazioni e associazioni femminili presenti a sottoscrivere un 'Manifesto' per la 'par condicio mediatica di genere'.

D_antona_Rosanna.JPGSi è svolto il 10 marzo 2008 l'ultimo e conclusivo appuntamento del 'Forum Cultura d’impresa: leadership al femminile' organizzati dalle diverse organizzazioni private e pubbliche per sottolineare l'importanza del ruolo della donna per lo sviluppo del nostro Paese.
 
Per questo il Sole 24 Ore ha individuato Rosanna D'Antona (nella foto a sinistra)e la sua organizzazione, D'Antona&Partners, come consulente scientifico per i contenuti generali e in particolare per introdurre la tavola rotonda 'Donne e Media', dove sono stati chiamati alcuni tra i più rilevanti giornalisti della stampa economica e finanziaria internazionale per contribuire a un dibattito di crescita e scambi di best practice, per fare il punto della situazione sulla condizione lavorativa delle donne nei settori chiave delle imprese.

L'intervento di Rosanna D'Antona  si é concluso con una sorta di chiamata alle armi a tutte le organizzazioni e associazioni femminili presenti a sottoscrivere un Manifesto per la 'par condicio mediatica di genere' da predisporre, sottoscrivere e sottoporre alla FIEG come raccomandazioni-guida affinchè editori e direttori di testate favoriscano un cambiamento culturale attraverso articoli e inchieste sui loro mezzi e affinché questi sensibilizzino la società civile sul tema della qualificazione qualitativa e quantitativa del lavoro della donna in Italia.
Tutte queste organizzazioni lavoreranno insieme  per 'influenzare chi influenza' le opinioni nel nostro Paese.