UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

D'Antona&Partners consulente scientifico per Il Sole 24 Ore Formazione

Al 'Forum Cultura d’impresa: leadership al femminile' organizzato da Il Sole 24 Ore Formazione ha partecipato Rosanna D'Antona in qualità di consulente scientifico d'eccezione, esortando le organizzazioni e associazioni femminili presenti a sottoscrivere un 'Manifesto' per la 'par condicio mediatica di genere'.

D_antona_Rosanna.JPGSi è svolto il 10 marzo 2008 l'ultimo e conclusivo appuntamento del 'Forum Cultura d’impresa: leadership al femminile' organizzati dalle diverse organizzazioni private e pubbliche per sottolineare l'importanza del ruolo della donna per lo sviluppo del nostro Paese.
 
Per questo il Sole 24 Ore ha individuato Rosanna D'Antona (nella foto a sinistra)e la sua organizzazione, D'Antona&Partners, come consulente scientifico per i contenuti generali e in particolare per introdurre la tavola rotonda 'Donne e Media', dove sono stati chiamati alcuni tra i più rilevanti giornalisti della stampa economica e finanziaria internazionale per contribuire a un dibattito di crescita e scambi di best practice, per fare il punto della situazione sulla condizione lavorativa delle donne nei settori chiave delle imprese.

L'intervento di Rosanna D'Antona  si é concluso con una sorta di chiamata alle armi a tutte le organizzazioni e associazioni femminili presenti a sottoscrivere un Manifesto per la 'par condicio mediatica di genere' da predisporre, sottoscrivere e sottoporre alla FIEG come raccomandazioni-guida affinchè editori e direttori di testate favoriscano un cambiamento culturale attraverso articoli e inchieste sui loro mezzi e affinché questi sensibilizzino la società civile sul tema della qualificazione qualitativa e quantitativa del lavoro della donna in Italia.
Tutte queste organizzazioni lavoreranno insieme  per 'influenzare chi influenza' le opinioni nel nostro Paese.