UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento educational

D'Antona&Partners consulente scientifico per Il Sole 24 Ore Formazione

Al 'Forum Cultura d’impresa: leadership al femminile' organizzato da Il Sole 24 Ore Formazione ha partecipato Rosanna D'Antona in qualità di consulente scientifico d'eccezione, esortando le organizzazioni e associazioni femminili presenti a sottoscrivere un 'Manifesto' per la 'par condicio mediatica di genere'.

D_antona_Rosanna.JPGSi è svolto il 10 marzo 2008 l'ultimo e conclusivo appuntamento del 'Forum Cultura d’impresa: leadership al femminile' organizzati dalle diverse organizzazioni private e pubbliche per sottolineare l'importanza del ruolo della donna per lo sviluppo del nostro Paese.
 
Per questo il Sole 24 Ore ha individuato Rosanna D'Antona (nella foto a sinistra)e la sua organizzazione, D'Antona&Partners, come consulente scientifico per i contenuti generali e in particolare per introdurre la tavola rotonda 'Donne e Media', dove sono stati chiamati alcuni tra i più rilevanti giornalisti della stampa economica e finanziaria internazionale per contribuire a un dibattito di crescita e scambi di best practice, per fare il punto della situazione sulla condizione lavorativa delle donne nei settori chiave delle imprese.

L'intervento di Rosanna D'Antona  si é concluso con una sorta di chiamata alle armi a tutte le organizzazioni e associazioni femminili presenti a sottoscrivere un Manifesto per la 'par condicio mediatica di genere' da predisporre, sottoscrivere e sottoporre alla FIEG come raccomandazioni-guida affinchè editori e direttori di testate favoriscano un cambiamento culturale attraverso articoli e inchieste sui loro mezzi e affinché questi sensibilizzino la società civile sul tema della qualificazione qualitativa e quantitativa del lavoro della donna in Italia.
Tutte queste organizzazioni lavoreranno insieme  per 'influenzare chi influenza' le opinioni nel nostro Paese.