Evento educational

Da Kraft e UGF bambini e genitori insieme con Egg Eventi

L'agenzia di eventi ha elaborato un progetto di edutainment rivolto alle aziende che vogliono mostrare la loro vicinanza ai dipendenti che hanno una famiglia.

Egg Eventi ha ideato per Kraft Foods Italia e UGF-Unipol Gruppo Finanziario il format della giornata di festa tenutasi in occasione della 15° edizione della Festa della mamma (e del papà) che lavora.
eventoegg.JPG
Il 21 e il 22 maggio si è svolta presso sei sedi di UGF (Bologna, Milano, Napoli, Padova, Roma, San Donato Milanese) e la sede milanese di Kraft, la giornata dedicata ai genitori che lavorano, un'iniziativa di comunicazione interna per aziende che permette ai bambini di visitare e scoprire il luogo di lavoro dei propri genitori. La manifestazione è giunta alla sua quindicesima edizione ed è stata promossa dal Corriere della Sera e da Italia Oggi.

I materiali e le attività ideati da Egg sono stati elaborati secondo le esigenze delle singole aziende: attraverso una fase teasing sull'intranet aziendale, aiutati dai loro genitori, i bambini sono stati invitati a realizzare un disegno rappresentante una situazione che abbia suscitato in loro un sorriso. Genitori e figli hanno così partecipato nelle varie sedi alla 'Festa del sorriso', contraddistinta da attività di animazione pensate in base alle diverse fasce d'età e da performance di artisti circensi e comici. Circa 500 bambini hanno partecipato alla festa che si è tenuta nelle varie sedi UGF.

Kraft ha aderito per la quinta volta di fila alla giornata, che quest'anno ha avuto come tema il lavoro di squadra ed è stata contraddistinta dal tema del numero 40 per celebrare i 40 anni di attività dell'azienda in Italia, con un occhio di riguardo a tematiche green. Anche in questo caso Egg ha ideato un'attività teasing sull'intranet aziendale, invitando i genitori a coinvolgere i loro figli nella realizzazione di un disegno simboleggiante il valore del lavoro di squadra e della collaborazione reciproca. Il disegno ha avuto la funzione di pass di ingresso all'evento.

Sono stati pensati da Egg giochi per le diverse fasce d'età a tema "40" e focalizzati sui temi di ambiente e sostenibilità. Al superamento di ogni prova i bambini hanno ricevuto in premio un mattoncino che, dipinto con i colori della propria squadra, ha contribuito alla costruzione di una barca di cartone, simbolo del lavoro di squadra. La barca ha poi fatto da scenografia allo spettacolo pomeridiano Arrivano i pirati. I 150 bambini partecipanti sono stati fotografati insieme al loro disegno all'ingresso dell'evento e le immagini hanno dato vita a una mostra fotografica a sorpresa.