Evento educational

Educational 2010 a Stresa, perla del Lago Maggiore

L’educational 2010 di Lago Maggiore Meeting Industry è un evento di promozione della destinazione congressuale finanziato e realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia Svizzera 2007-2013 'Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore'.

Dal 7 al 10 ottobre 25 buyer internazionali del settore congressuale hanno visitato il territorio di Stresa e  le strutture di accoglienza.
edu.JPGI 25 buyer – agenzie, meeting planner, organizzatori di eventi e viaggi incentive - provenienti da Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, nella giornata di giovedì 7 ottobre sono stati accolti da rappresentanti della Camera di Commercio del VCO e dei Convention Bureau operanti sul territorio: Lago Maggiore Conference, Ente Turistico Lago Maggiore e Varese Convention & Incentive Bureau.

Il programma ha previsto per venerdì incontri B2B tra 16 operatori congressuali della destinazione 'Lago Maggiore Meeting Industry' e buyer esteri, mentre nei giorni successivi gli operatori stranieri hanno visitato il territorio e le strutture nelle province di Novara e VCO.

I buyer hanno avuto inoltre modo di conoscere l’offerta congressuale del resto della destinazione congressuale durante il workshop di venerdì 8 ottobre e durante la cena di gala di sabato sera a Oleggio Castello.
La domenica mattina è stata dedicata alla visita della zona del Lago d’Orta e dell’isola di San Giulio.

L’educational 2010 di Lago Maggiore Meeting Industry è un evento di promozione della destinazione congressuale finanziato e realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia Svizzera 2007-2013 'Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore', che ha come capofila di parte italiana la Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola.