Evento educational

Educational, la Francia alla scoperta di Napoli

Il Consorzio Bay of Excellence ha ospitato sei dei buyer francesi incontrati al workshop ExMeetEx per presentare il capoluogo partenopeo come destinazione ideale per incentive, team buildings e congressi.

Dal 18 al 23 giugno si è svolto l’educational organizzato dal Consorzio Bay of Excellence per sei organizzatori di eventi provenienti da prestigiose agenzie e grandi aziende francesi incontrati a Como durante la 6° edizione di ExMeetEx, workshop promosso dall’associazione Meet in Italy che, grazie all’accurata profilazione dei buyer, permette agli espositori di avviare anche efficaci strategie di promozione.
napulo copia.JPG
I buyers coinvolti (Pierre Fabre Medicaments, Sfr, T com T, Exclusive Events, Les Art Migrateurs, Givenchy,) hanno avuto così l’occasione di vivere in prima persona Napoli e il suo territorio, ideali per accogliere le più disparate tipologie di eventi, dal meeting al congresso, dalla convention ai viaggi incentive.

In sei giorni, sono state organizzate le inspections dell’offerta alberghiera rappresentata dal Consorzio: dal Renaissance Naples Hotel Mediterraneo all’Hotel San Francesco al Monte; dall’Hotel Majestic al Grand Hotel Parker’s; dal Royal Continental Hotel al Grand Hotel Vesuvio; dall’Hotel Excelsior al Parco dei Principi sino al Crowne Plaza Stabiae Sorrento Coast ed è stato approntato un complesso programma di visite e attività legate al patrimonio artistico e culinario di Napoli. Il Consorzio Bay of Excellence ha presentato una finestra con vista a 360 gradi sui motivi di appeal del territorio.

Un articolato itinerario tra Napoli e Sorrento (immancabile la visita agli scavi di Pompei, location ideale anche per team building o cene di gala) che ha visto coinvolti tutti i partners del Consorzio come Arcolaio Teatro Eventi di Sorrento con un trasferimento a bordo di barca privata affiancato da animazione e attività di team building dall’atmosfera marinara, oppure deliziosi buffet allietati da folcloristici ballerini di tarantella sorrentina che coinvolgevano gli ospiti in maniera calorosa.
napoli copia.JPG
E non è mancata la scoperta grazie ad un tour offerto dall’Associazione Baia di Napoli dedicato alle bellezze architettoniche e storiche di Napoli, vista anche da un’insolita e affascinante prospettiva sotterranea. Molti sono stati i momenti di alta tradizione culinaria, da citare la serata di Gala tutta da gustare al Ristorante Donnanna a Villa Caracciolo, in posizione privilegiata sulla collina di Posillipo, dove il rifrangersi delle onde, gli odori e i colori del mare si fondono con quelli di una gastronomia che in termini di raffinatezza, ricercatezza e stile ha pochi rivali.
napuloi copia.JPG
Entusiasti i partecipanti, soddisfatti di aver potuto sperimentare il meglio di quanto Napoli e i suoi dintorni possano offrire a meeting planner e pco, il tutto con un’accoglienza capace di unire efficienza e spontaneità: un mix che fa innamorare, e per sempre, chi scopre Napoli.