UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

Eventlab 2008: a giugno 'Il concept degli eventi culturali'

Il workshop sarà realizzato in collaborazione con Alphaomega e con il Patrocinio di Regione Lazio e Fondazione Adriano Olivetti.

Elab.JPGSono aperte le iscrizioni a EventLab 2008, laboratorio che promuove workshop di 40 ore con la diretta partecipazione di operatori e creativi professionisti.
 
Il prossimo giugno, presso la Fondazione Olivetti in via Zanardelli 34 a Roma, si terrà il workshop Il concept degli eventi culturali. L'evento, realizzato in collaborazione con Alphaomega e con il Patrocinio di Regione Lazio e Fondazione Adriano Olivetti, è aperto a giovani creativi che abbiano necessità di aggiornare le proprie competenze e conoscenze, e con il desiderio di entrare in un ambito realmente operativo e mirato allo sviluppo di un progetto.

EL1.JPGIl costo del workshop è di € 1.250 + Iva (con possibilità di pagamenti rateali). L'opportunità è un draft di un progetto reale attorno al quale si svilupperà l'intero workshop. Per questa edizione, la faculty di docenti è interamente composta dallo staff dell'agenzia Alphaomega, realtà altamente qualificata nella realizzazione di eventi e nel below the line, vincitrice nel 2007 della categoria Best Cultural Event of the year (European BEA - Best Event Award), con The Keith Haring Show.

Il valore in più è nella possibilità di stage che, dopo il workshop, porterà i partecipanti a lavorare direttamente con le agenzie creative, in una dimensione orientata alla produzione.

Per informazioni: francescafornari@eventlab.eu, telefono 06.97844192.