UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Federazione Italiana Rugby investe sulla formazione con Studio Ghiretti

Le lezioni, riservate ai dirigenti dei principali club nazionali e al management interno, affronteranno i temi più importanti per l’organizzazione delle società: dall’amministrazione al marketing, dagli eventi alla gestione delle attività interne e alla comunicazione.

La Federazione Italiana Rugby investe sulla formazione con Studio Ghiretti, organizzando il primo Corso Nazionale di Alta Formazione, in programma dal 9 al 14 luglio a Montecatini (PT).
Le lezioni affronteranno i temi più importanti per l’organizzazione delle società: dall’amministrazione al marketing, dagli eventi alla gestione delle attività interne e alla comunicazione. Il Corso è riservato ai dirigenti dei principali club nazionali, e al management interno.
Ghiretti_Roberto.JPGLa FIR e Studio Ghiretti (nella foto, Roberto Ghiretti, a capo dello Studio di Parma), hanno assicurato un parterre di relatori di assoluto livello: da Antonio Marchesi, professore all’Università di Torino e collaboratore dell’Università Bocconi di Milano, a Guido Martinelli, avvocato e docente di diritto dello sport alla Scuola dello Sport del C.O.N.I. e all’Università di Ferrara; da Sergio Cherubini, ordinario di marketing presso l’Università di Tor Vergata a Roma, a Paolo Piani, responsabile del centro studi e direttore del centro tecnico della FIGC; da Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Volley Serie A, a Angelo Zomegnan, direttore ciclismo di RCS; da Lorenzo Dallari, vicedirettore di SKY Sport Italia, a Gianni Merlo, presidente dell’Associazione della Stampa Sportiva Mondiale.
Il corso ha come finalità quella di sviluppare un momento di confronto e riflessione, utile per favorire l’acquisizione, da parte degli operatori del settore, di ulteriori strumenti e competenze in linea con la crescita della disciplina.