UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Evento educational

Federazione Italiana Rugby investe sulla formazione con Studio Ghiretti

Le lezioni, riservate ai dirigenti dei principali club nazionali e al management interno, affronteranno i temi più importanti per l’organizzazione delle società: dall’amministrazione al marketing, dagli eventi alla gestione delle attività interne e alla comunicazione.

La Federazione Italiana Rugby investe sulla formazione con Studio Ghiretti, organizzando il primo Corso Nazionale di Alta Formazione, in programma dal 9 al 14 luglio a Montecatini (PT).
Le lezioni affronteranno i temi più importanti per l’organizzazione delle società: dall’amministrazione al marketing, dagli eventi alla gestione delle attività interne e alla comunicazione. Il Corso è riservato ai dirigenti dei principali club nazionali, e al management interno.
Ghiretti_Roberto.JPGLa FIR e Studio Ghiretti (nella foto, Roberto Ghiretti, a capo dello Studio di Parma), hanno assicurato un parterre di relatori di assoluto livello: da Antonio Marchesi, professore all’Università di Torino e collaboratore dell’Università Bocconi di Milano, a Guido Martinelli, avvocato e docente di diritto dello sport alla Scuola dello Sport del C.O.N.I. e all’Università di Ferrara; da Sergio Cherubini, ordinario di marketing presso l’Università di Tor Vergata a Roma, a Paolo Piani, responsabile del centro studi e direttore del centro tecnico della FIGC; da Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Volley Serie A, a Angelo Zomegnan, direttore ciclismo di RCS; da Lorenzo Dallari, vicedirettore di SKY Sport Italia, a Gianni Merlo, presidente dell’Associazione della Stampa Sportiva Mondiale.
Il corso ha come finalità quella di sviluppare un momento di confronto e riflessione, utile per favorire l’acquisizione, da parte degli operatori del settore, di ulteriori strumenti e competenze in linea con la crescita della disciplina.