Evento educational
Ferrarelle partecipa al primo master sull’acqua minerale
L’azienda di acque minerali è presente alla prima edizione del master sull'acqua minerale, il corso di formazione che si tiene a Milano il 18 aprile e insegna come abbinare la giusta acqua ad ogni piatto.
Ferrarelle prende parte al primo corso di formazione sull’acqua minerale che si tiene il 18 aprile a Milano in collaborazione con l’Associazione Professionale Italiana Cuochi, costantemente impegnata nel riporre la propria competenza al servizio della valorizzazione del patrimonio enogastronomico nostrano. Il corso, grazie al quale i cuochi partecipanti impareranno a selezionare le acque minerali e scegliere il giusto abbinamento tra acqua e cibi, è diretto da Giuseppe Dadà (nella foto), direttore qualità di Ferrarelle SpA, con l’ausilio dello Chef Danilo Angé cui è affidata la preparazione dei piatti da abbinare alle 6 diverse tipologie di acque piatte e gassate in degustazione.
Ferrarelle intende così dare il via ad un progetto formativo e culturale che si pone come obiettivo il far conoscere a 360 gradi il mondo delle acque minerali, dalla loro composizione alle loro tipologie, nell’intento di fare cultura sull’acqua e di diffondere questo suo valore presso la ristorazione. In più, rinnova la sua partnership con gli chef che, già indiscussi ambasciatori dei sapori, grazie a questa iniziativa saranno sempre più magistralmente in grado di sprigionare tutto il gusto di un’acqua semplice e completa per natura e di farsi interpreti della qualità e dell’unicità dell’effervescente naturale per eccellenza.