Evento educational

Fiat 500 TwinAir debutta in anteprima con EuroTarget

Forte dei Marmi, La Fiera di Rho (Milano) e la Fiera del Levante (Bari) le tre location strategiche scelte da EuroTarget per l’attività di placement e test drive.

Rho 2 copia.JPGIn linea con il concept 'revolutionair', in occasione del lancio della 500 con motore bicilindrico TwinAir, Unetversity Fiat l’ha presentata alla rete venditori con un’attività di formazione dedicata e contemporaneamente l’ha fatta conoscere in anteprima al pubblico: Forte dei Marmi, La Fiera di Rho (Milano) e la Fiera del Levante (Bari) le tre location strategiche scelte da EuroTarget per l’attività di placement e test drive. Sicuramente un training insolito e innovativo.
Twin Air Bari copia.JPG
La formazione abbinata alla visibilità, scegliendo delle location strategiche per l’attività di visibilità e test drive: questo il concetto chiave alla base del progetto. In questo modo la Fiat 500 TwinAir è stata presentata in anteprima a oltre 15.000 persone, attraverso placement scenografici allestiti ad hoc presso le location selezionate.

7.500 contatti raccolti, 350 test drive effettuati, 6.000 cartoline concorso compilate per vincere una 500 TwinAir in comodato d’uso per 6 mesi: questi gli elementi e i numeri del debutto del nuovo motore, prima del Porte Aperte che l’ha visto protagonista in tutte le concessionarie il 25 e 26 settembre.

TwinAir nasce dalla forte volontà di Fiat di produrre motori a bassi consumi ed emissioni, ma comunque prestazionali. Sposando il concetto di downsizing è stato infatti progettato un motore di piccola cilindrata con prestazioni ed efficienze eccellenti. Il piccolo 2 cilindri in linea sfrutta inoltre la tecnologia Multiair per il controllo elettro-idraulico delle valvole, tecnologia che già di suo rappresenta uno step evolutivo nel campo motoristico davvero incredibile.