Evento educational

Fiat e Tangram insieme per un progetto di Cooking Training Manangement

Successo per il teambuilding dedicato al Fleet Team Europa di Fiat che ha coinvolto circa 100 persone in un percorso in crescendo di attività in cucina per parlare in modo insolito di focalizzazione sugli obiettivi, di integrazione e collaborazione tra funzioni.

.jpg
Fiat
ha affidato a Tangram l’organizzazione di "Exceeding expectations", teambuilding con il metodo Cooking Training Management dedicato al Fleet Team Europa dell’azienda.
Lo scopo dell'evento, organizzato il 6 settembre scorso presso il Lingotto, centro congressi di Torino, era di coinvolgere e motivare il team per conoscersi, confrontarsi e affrontare gli obiettivi, superando le aspettative. 
.jpg
Circa 100 persone provenienti da 11 paesi diversi d'Europa sono state coinvolte in un percorso in crescendo di attività in cucina per parlare in modo insolito di focalizzazione sugli obiettivi, di integrazione e collaborazione tra funzioni attraverso 4 distinti momenti di cooking con relativi debriefing. In particolare, tra le esercitazioni proposte, ha suscitato entusiasmo e consenso un incredibile passaparola in 7 lingue per realizzare una ricetta che doveva essere più simile possibile a quella dello chef, attività che ha consentito di intervenire nel debriefing su tematiche quali la necessità di un linguaggio condiviso e di feedback per una comunicazione ottimale.

Il debriefing finale ha ancora una volta utilizzato la metafora della cucina per coinvolgere tutti i partecipanti nella ricerca e definizione degli ingredienti per il team.

Alla soddisfazione espressa dal cliente e dai partecipanti si è aggiunta una particolare nota di orgoglio da parte di Tangram che ancora una volta ha saputo rispondere alle esigenze del committente per creare un percorso di teamworking ad hoc, il cui risultato ha, per riprendere il tema della giornata, “superato gli obiettivi!”.