Evento educational
Fila promuove la creatività con 'L'arte degli opposti' ed Equilibrio
Parte il 1° ottobre 'L'arte degli opposti', il progetto-laboratorio 2012-2013 per le scuole secondarie di primo e secondo grado promosso da Lyra, brand Fila. Il Gruppo sarà inoltre sponsor della mostra-gioco 'Equilibrio' alla Rotonda della Besana, volta a sensibilizzare anche i bambini ai temi di Expo 2015.
Lyra, brand di Fila con prodotti dedicati al disegno artistico, tecnico e alle belle arti, in collaborazione con DeAgostini e con il patrocinio dell’Associazione Illustratori Italiani, lancia 'L’arte degli opposti', un progetto-laboratorio che per la prima volta dedica non solo alle scuole secondarie di primo grado, ma anche ai licei artistici e scientifici.punto di vista diverso, trasformare, invertire, mettere sotto sopra. Con il progetto 'L’arte degli opposti', i ragazzi dovranno rappresentare la realtà e il suo contrario, il bene e il male, il buono e il cattivo, il bianco e il nero, il positivo e il negativo, il fronte e il retro. Dovranno interpretare il mondo alla rovescia: guardare la realtà, cercando il suo opposto.kit composto da:una guida didattica con le istruzioni per partecipare al progetto-laboratorio, un calendario con tutte le date per non dimenticarsi delle diverse fasi, 24 astucci, uno per ragazzo, ognuno contenente strumenti Lyra di alta qualità per il disegno artistico. sperimentare le diverse tecniche del bianco e nero e trovare quella che meglio si adatta alla doppia interpretazione della realtà.giuria, con alcuni tra i più importanti rappresentanti dell’Associazione Illustratori, selezionerà 10 lavori realizzati dalle scuole secondarie di primo grado e 10 realizzati dai licei artistici e scientifici. I classificati dal 1° al 5° posto saranno premiati con un workshop per tutta la classe sull’uso della matita, del bianco e nero, del grigio e delle sue sfumature. I classificati dal 6° al 10° posto riceveranno in premio una fornitura di prodotti Lyra.on-line nella sezione 'a scuola' sul sito www.fila.it e tutti potranno vederli.votati dal pubblico. Gli 8 lavori più cliccati (4 per le scuole medie e 4 per i licei) vinceranno un assortimento di prodotti Lyra per tutta la classe.
28 classi, 14 classi delle scuole secondarie di primo grado e 14 classi delle scuole secondarie di secondo grado. Le 28 opere premiate avranno anche l’onore di essere stampate su shopper di carta che Lyra distribuirà da settembre 2013 nelle migliori cartolerie d’Italia perché tutti possano ammirarle. Ogni shopper, oltre all’immagine dell’elaborato, riporterà anche il nome del ragazzo che lo ha realizzato, il nome della scuola e dell’insegnante che ha seguito il progetto.sponsor tecnico della mostra-gioco 'Equilibrio' alla Rotonda della Besana di Milano. La manifestazione si svolgerà dal 10 ottobre al 28 febbraio e sarà dedicata ai temi di Expo 2015. alimentazione, della nutrizione e delle risorse alimentari.Giotto, storico brand dedicato ai più piccoli.sponsorizzazione tecnica, continua e si consolida la pluriennale collaborazione tra Fila e Muba, un partner d’eccezione che condivide la stessa mission dell’azienda attraverso i suoi programmi e le sue attività ludico-formative dedicate ai ragazzi.