UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

Finalmente anche in Italia i corsi sul ROI di meeting ed eventi

In collaborazione con ADC e NH Hotels, il 10 marzo a Milano si terrà il primo incontro sul tema al quale parteciperà Elling Hamso dello European Event ROI Institute. Il corso, rivolto agli organizzatori di convegni ed eventi, è aperto a tutti coloro che vogliano essere interlocutori privilegiati nella scelta dei partner. Per iscriversi: www.eventroi.com.

EllingHamso.jpgIl 10 marzo prossimo a Milano presso l’Hotel Machiavelli si terrà il primo corso sul ROI di meeting ed eventi, realizzato in collaborazione con ADC - Agenzia della Comunicazione e NH Hotels.

Sempre più aziende e organizzazioni desiderano conoscere e misurare il ritorno sull’investimento dell’organizzazione di meeting e convegni, e riuscire a essere degli interlocutori efficaci nei confronti dei committenti è una sfida per tutti gli event manager e i PCO.

Il 10 marzo si avrà la possibilità di discutere insieme a Elling Hamso (nella foto a sinistra) dello European Event ROI Institute delle problematiche che comporta la valutazione del ROI e si imparerà ad applicare i primi tre livelli di valutazione della Phillips ROI Methodology. Una giornata intensa, facilitata in italiano da Maja de’Simoni, CMP, partner in Italia dell’Istituto, durante la quale verranno enfatizzati soprattutto i primi tre livelli della valutazione e la pianificazione strategica degli obiettivi.

Il corso è rivolto a tutti coloro che organizzano convegni ed eventi, ma anche a quei supplier che vogliano essere interlocutori privilegiati nella scelta dei partner.

Il corso è a numero chiuso e il costo è di euro 575,00 + IVA 20% (i soci MPI hanno uno sconto di 100,00 euro sulla quota). Nel costo sono compresi materiali didattici, coffee breaks e colazione di lavoro.

Le agenzie che iscriveranno uno o più eventi al BEA 2008 avranno la possibilità di frequentare il corso gratuitamente e partecipare all'assegnazione del nuovo premio speciale: Best Event Evaluation Award assegnato alla società che ha saputo meglio misurare l’efficacia di un evento in relazione ai suoi obiettivi.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi sul sito www.eventroi.com. Per informazioni contattare Maja de’Simoni, CMP: maja.desimoni@alphastudio.it.