UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento educational

Finalmente anche in Italia i corsi sul ROI di meeting ed eventi

In collaborazione con ADC e NH Hotels, il 10 marzo a Milano si terrà il primo incontro sul tema al quale parteciperà Elling Hamso dello European Event ROI Institute. Il corso, rivolto agli organizzatori di convegni ed eventi, è aperto a tutti coloro che vogliano essere interlocutori privilegiati nella scelta dei partner. Per iscriversi: www.eventroi.com.

EllingHamso.jpgIl 10 marzo prossimo a Milano presso l’Hotel Machiavelli si terrà il primo corso sul ROI di meeting ed eventi, realizzato in collaborazione con ADC - Agenzia della Comunicazione e NH Hotels.

Sempre più aziende e organizzazioni desiderano conoscere e misurare il ritorno sull’investimento dell’organizzazione di meeting e convegni, e riuscire a essere degli interlocutori efficaci nei confronti dei committenti è una sfida per tutti gli event manager e i PCO.

Il 10 marzo si avrà la possibilità di discutere insieme a Elling Hamso (nella foto a sinistra) dello European Event ROI Institute delle problematiche che comporta la valutazione del ROI e si imparerà ad applicare i primi tre livelli di valutazione della Phillips ROI Methodology. Una giornata intensa, facilitata in italiano da Maja de’Simoni, CMP, partner in Italia dell’Istituto, durante la quale verranno enfatizzati soprattutto i primi tre livelli della valutazione e la pianificazione strategica degli obiettivi.

Il corso è rivolto a tutti coloro che organizzano convegni ed eventi, ma anche a quei supplier che vogliano essere interlocutori privilegiati nella scelta dei partner.

Il corso è a numero chiuso e il costo è di euro 575,00 + IVA 20% (i soci MPI hanno uno sconto di 100,00 euro sulla quota). Nel costo sono compresi materiali didattici, coffee breaks e colazione di lavoro.

Le agenzie che iscriveranno uno o più eventi al BEA 2008 avranno la possibilità di frequentare il corso gratuitamente e partecipare all'assegnazione del nuovo premio speciale: Best Event Evaluation Award assegnato alla società che ha saputo meglio misurare l’efficacia di un evento in relazione ai suoi obiettivi.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi sul sito www.eventroi.com. Per informazioni contattare Maja de’Simoni, CMP: maja.desimoni@alphastudio.it.