UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Evento educational

Finalmente anche in Italia i corsi sul ROI di meeting ed eventi

In collaborazione con ADC e NH Hotels, il 10 marzo a Milano si terrà il primo incontro sul tema al quale parteciperà Elling Hamso dello European Event ROI Institute. Il corso, rivolto agli organizzatori di convegni ed eventi, è aperto a tutti coloro che vogliano essere interlocutori privilegiati nella scelta dei partner. Per iscriversi: www.eventroi.com.

EllingHamso.jpgIl 10 marzo prossimo a Milano presso l’Hotel Machiavelli si terrà il primo corso sul ROI di meeting ed eventi, realizzato in collaborazione con ADC - Agenzia della Comunicazione e NH Hotels.

Sempre più aziende e organizzazioni desiderano conoscere e misurare il ritorno sull’investimento dell’organizzazione di meeting e convegni, e riuscire a essere degli interlocutori efficaci nei confronti dei committenti è una sfida per tutti gli event manager e i PCO.

Il 10 marzo si avrà la possibilità di discutere insieme a Elling Hamso (nella foto a sinistra) dello European Event ROI Institute delle problematiche che comporta la valutazione del ROI e si imparerà ad applicare i primi tre livelli di valutazione della Phillips ROI Methodology. Una giornata intensa, facilitata in italiano da Maja de’Simoni, CMP, partner in Italia dell’Istituto, durante la quale verranno enfatizzati soprattutto i primi tre livelli della valutazione e la pianificazione strategica degli obiettivi.

Il corso è rivolto a tutti coloro che organizzano convegni ed eventi, ma anche a quei supplier che vogliano essere interlocutori privilegiati nella scelta dei partner.

Il corso è a numero chiuso e il costo è di euro 575,00 + IVA 20% (i soci MPI hanno uno sconto di 100,00 euro sulla quota). Nel costo sono compresi materiali didattici, coffee breaks e colazione di lavoro.

Le agenzie che iscriveranno uno o più eventi al BEA 2008 avranno la possibilità di frequentare il corso gratuitamente e partecipare all'assegnazione del nuovo premio speciale: Best Event Evaluation Award assegnato alla società che ha saputo meglio misurare l’efficacia di un evento in relazione ai suoi obiettivi.

Per iscriversi è sufficiente registrarsi sul sito www.eventroi.com. Per informazioni contattare Maja de’Simoni, CMP: maja.desimoni@alphastudio.it.