Evento educational
Firenze Convention Bureau, fam trip con i buyer francesi alla scoperta dei tesori della città
Ventun buyer francesi per una tre giorni alla scoperta del capoluogo toscano, tra visite alla città, alle location per eventi e congressi, cene in contesti esclusivi ed esperienze a contatto con la natura. Il CB della città prosegue con lo strumento del fam trip, in partner con i propri soci, la promozione della destinazione gigliata presso il target estero.
Tre giorni per ammirare, conoscere, vivere e 'comprare' Firenze. È l’opportunità che il Firenze Convention Bureau ha voluto concedere - da giovedì 15 a domenica 18 novembre - a 21 tra i più importanti buyer francesi (DMC e aziende) allo scopo di stimolarli a scegliere la città gigliata quale destinazione di eventi e viaggi incentive.
visite alle venue più suggestive e alle strutture ricettive più belle. Carlotta Ferrari - è un genere di iniziativa promozionale su cui abbiamo deciso di puntare proprio perché dà modo ai buyes di apprezzare le qualità di una destinazione in maniera informale e di viverla come un vero e proprio ospite anziché come organizzatore".
Vueling, compagnia aerea internazionale, che ha offerto totalmente a tutti i partecipanti i trasferimenti aerei tra Parigi e Firenze. Fiore all'occhiello di questa edizione è stata senza dubbio la collaborazione con Treedom, start up fiorentina nata per neutralizzare le emissioni di CO2 prodotte da individui, società ed eventi grazie ad attività e progetti di riforestazione in tutto il mondo. La realizzazione di una foresta in Camerun che azzerasse l'impatto ambientale prodotto dal nostro fam trip ha aiutato a promuovere Firenze come destinazione green a tutti gli effetti.
strutture congressuali e il suo grande fascino artistico e culturale. E questo – commenta il presidente del Convention Bureau, Giacomo Billi - è il primo fondamentale passo per attirare risorse sulla nostra città sotto forma di eventi. Basti pensare che il congressuale nel 2011 è riuscito a garantire 1,3 milioni di pernottamenti, coinvolgendo 820mila partecipanti. I nostri soci ci hanno dato un contributo essenziale, senza il quale il fam trip non si sarebbe potuto svolgere se non attraverso costi elevati, che invece si sono praticamente azzerati grazie agli sponsor".
soci che hanno partecipato all'iniziativa offrendo un prezioso contributo per la realizzazione dell'evento: Affresco The travel agency, Baspi Bus, Enic meeting & events, Fattoria di Maiano, Four Seasons Firenze, Golden Tower Hotel, Grand Hotel Baglioni, Hotel Albani, Hotel Beacci Tornabuoni, Hotel Brunelleschi, Il Salviatino, Italy Destination Labs - an Uvet American Express division, Lo Scalco Ricevimenti, Lungarno Collection, Newtours Venue Italia, OPA Centro Arte e Cultura, Relais Santa Croce, So.Co.Ta. Taxi, TecnoConference, Why The Best Hotels, Wide Open Photography.
location e le attività svolte durante il fam trip: il Nuovo Teatro dell'Opera, la visita al Teatro La Pergola tra i passaggi segreti del backstage, la raccolta delle olive alla tenuta di Maiano, il cocktail al Museo Ferragamo e le cene all'elegante Relais Santa Croce, al suggestivo Hotel Il Salviatino e al raffinato Palazzo Capponi di proprietà Ferragamo.
Vueling, compagnia aerea internazionale, che ha offerto totalmente a tutti i partecipanti i trasferimenti aerei tra Parigi e Firenze. Fiore all'occhiello di questa edizione è stata senza dubbio la collaborazione con Treedom, start up fiorentina nata per neutralizzare le emissioni di CO2 prodotte da individui, società ed eventi grazie ad attività e progetti di riforestazione in tutto il mondo. La realizzazione di una foresta in Camerun che azzerasse l'impatto ambientale prodotto dal nostro fam trip ha aiutato a promuovere Firenze come destinazione green a tutti gli effetti.
strutture congressuali e il suo grande fascino artistico e culturale. E questo – commenta il presidente del Convention Bureau, Giacomo Billi - è il primo fondamentale passo per attirare risorse sulla nostra città sotto forma di eventi. Basti pensare che il congressuale nel 2011 è riuscito a garantire 1,3 milioni di pernottamenti, coinvolgendo 820mila partecipanti. I nostri soci ci hanno dato un contributo essenziale, senza il quale il fam trip non si sarebbe potuto svolgere se non attraverso costi elevati, che invece si sono praticamente azzerati grazie agli sponsor".
soci che hanno partecipato all'iniziativa offrendo un prezioso contributo per la realizzazione dell'evento: Affresco The travel agency, Baspi Bus, Enic meeting & events, Fattoria di Maiano, Four Seasons Firenze, Golden Tower Hotel, Grand Hotel Baglioni, Hotel Albani, Hotel Beacci Tornabuoni, Hotel Brunelleschi, Il Salviatino, Italy Destination Labs - an Uvet American Express division, Lo Scalco Ricevimenti, Lungarno Collection, Newtours Venue Italia, OPA Centro Arte e Cultura, Relais Santa Croce, So.Co.Ta. Taxi, TecnoConference, Why The Best Hotels, Wide Open Photography.
location e le attività svolte durante il fam trip: il Nuovo Teatro dell'Opera, la visita al Teatro La Pergola tra i passaggi segreti del backstage, la raccolta delle olive alla tenuta di Maiano, il cocktail al Museo Ferragamo e le cene all'elegante Relais Santa Croce, al suggestivo Hotel Il Salviatino e al raffinato Palazzo Capponi di proprietà Ferragamo.