UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento educational

Gattinoni Business Travel Academy: porte aperte alla formazione

La divisione Business Travel ha accolto gli agenti di viaggio del network Gattinoni Mondo di Vacanze per una giornata di formazione dedicata al business travel e alla biglietteria aerea. La prima BT Academy del 2019 si è svolta il 21 marzo. Nel corso dell’anno sono previsti altri eventi formativi.

La divisione Business Travel di Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda di Gattinoni & Co.) cura il tema della formazione interna del proprio staff e degli agenti di viaggio del network Gattinoni Mondo di Vacanze che si occupano di biglietteria aerea e a tal proposito da tempo prevede più appuntamenti nel corso dell’anno.

La prima BT Academy del 2019 si è svolta il 21 marzo; importante l’intervento di Gabriele Milani, Direttore Nazionale FTO che ha spiegato la NewGen Iss - il sistema di pagamento e rendicontazione della biglietteria aerea che sostituisce il vecchio Bsp.

I partecipanti hanno assistito anche a dei seminari tecnici tenuti da Air France Klm, Etihad, Latam e Tap Air Portugal. Si è trattato di una vera e propria formazione tesa ad approfondire tematiche quali Adm, malpractices, gestione gruppi, rimborsi, riemissioni e molto altro.

Michela Bellomo, Business Travel Manager di Gattinoni, commenta: “Per fornire un eccellente servizio di consulenza in ambito business travel, è fondamentale la formazione anche in considerazione delle continue novità tecnologiche e degli aggiornamenti relativi a procedure e regolamenti. Queste giornate che chiamiamo Academy, sono perciò un grande valore aggiunto che offriamo agli agenti di viaggio del nostro Gruppo che si occupano di business travel o comunque in generale della biglietteria. Dare la possibilità di formarsi tecnicamente con le principali compagnie aeree è un plus che le nostre Partner Iata e non Iata apprezzano, e lo dimostra la presenza, in questa Academy, delle nostre agenzie provenienti da tutta Italia. Un ringraziamento particolare a Air France Klm, Etihad, Latam e Tap Air Portugal per aver “confezionato ad hoc” gli interventi tarati sui temi da noi richiesti e per aver coinvolto i propri esperti del Sales Support”.

Nel corso dell’anno sono previsti altri incontri formativi.

MG