Evento educational
Gattinoni, incentive a Innsbruck per i dipendenti di Milano e Lecco
Per l’undicesima edizione del cosiddetto incentive dell’incentive, il Gruppo ha scelto la Capitale delle Alpi. Un'occasione per fare squadra, ma anche per approfondire la conoscenza della destinazione, in modo da poterla meglio proporre ai clienti.
Nel weekend del 12-14 luglio scorso gli uffici di Milano e Lecco delle divisioni Incentive&Events e Communication del Gruppo Gattinoni hanno visitato Innsbruck, cittadina austriaca conosciuta come la 'Capitale delle Alpi'.




L’obiettivo di questa iniziativa, che si svolge ormai da 11 anni con il nome di 'Incentive dell’incentive', è quello di organizzare un momento di scoperta di una nuova meta unita a un’esperienza di viaggio per fare gruppo.
Inoltre, il weekend serve ad arricchire la propria conoscenza della meta dal punto di vista professionale, con site inspection e visite guidate, attività e cene che possono poi essere riproposte ai clienti.
Il gruppo è partito venerdì mattina verso il Lago di Garda dove si è fermato all’Hotel Parchi del Garda per il pranzo. Arrivati nella Capitale delle Alpi, hanno alloggiato presso l’Hotel Hilton Innsbruck.

Dopo il check in e un aperitivo sulla terrazza dell’albergo, si sono incamminati verso il centro della città e hanno raggiunto i 2.000 metri di quota con la nuovissima funicolare Nordketten. In cima alla montagna. hanno potuto gustare una cena tipica austriaca presso il ristorante Alpenlounge.
La serata si è conclusa con un assaggio di birra in uno dei locali del centro.
La giornata di sabato è iniziata con una visita guidata alle bellezze architettoniche del centro città e con una piccola pausa shopping, per poi proseguire nel pomeriggio con la visita dell’affascinante Museo Swarovski e del castello di Schloss Ambras, una delle residenze della principessa Sisi.

La serata è stata all’insegna del Gold. Il gruppo, con cappelli e cravatte dorate, ha scelto la cena Barbecue all’Hilton, poi il Casinò e poi una discoteca del centro città.
Domenica, in mattinata, si è invece svolto il team building all’interno della spettacolare Area47 dove i collaboratori delle due divisioni si sono cimentati nel rafting tra le acque del fiume Inn, un’esperienza emozionante e apprezzata. Dopo un veloce pranzo, il gruppo è ripartito alla volta dell’Italia.
Il viaggio è stato organizzato con la collaborazione di Hilton, Kuoni e dell’Ente del Turismo di Innsbruck.